Aperidog 22 luglio Campagna IO NON TI ABBANDONO

Immagine evento
Organizzato da: portamiconte
Docente: Federica Ragni
Giornate dell'evento
Dal: 22/07/2017 al: 22/07/2017
centro Commerciale Via Larga
Via Larga 10 Bologna - (Emilia-Romagna)
Vedi mappa ingrandita

Sabato 22 luglio una festa dedicata ai nostri amici a 4 zampe
Tra le tante attività previste, lezioni di educazione cinofila di base
e Nose working con l’educatore cinofilo Umberto Guerini
Abbandonare un animale è un reato, ma è soprattutto un atto crudele e incivile. Come è possibile lasciare al suo destino, spesso tragico, un compagno, un amico, un essere che dipende da noi e che si sente parte di una famiglia? Eppure purtroppo i numeri sono drammatici.
Anche la nostra città fa la sua parte per contribuire alla diminuzione di questo triste fenomeno, attraverso la campagna promossa dal Centro Commerciale Vialarga e Ipermercato Conad, che ha chiesto a tutti i cittadini di postare la foto del proprio amico a 4 zampe sulla pagina FB del centro. Tantissime le foto inviate che sono state condivise e “votate” con migliaia di Like, a conferma che la nostra comunità è unita a favore della civiltà e del rispetto, contro la barbarie dell’abbandono.
Sabato 22 luglio l’evento clou a Vialarga, organizzato in collaborazione con l’Associazione portamiconte: un pomeriggio ricco di interessanti appuntamenti dedicati alle famiglie e agli animali che ne fanno parte.
Divertente e originale l’Aperidog, con buffet e drink, croccantini e gadget in omaggio. E per chi ama i selfie c’è il set fotografico dove scattare foto di coppia, padrone/animale.
Da segnalare il desk informativo presso il quale verranno fornite utilissime indicazioni su come e dove andare in vacanza con il proprio cane, con suggerimenti per gestire al meglio le vacanze con gli animali.
Sarà l’educatore cinofilo Umberto Guerini di Passion for dogs a impartire, gratuitamente, utili consigli su come migliorare il rapporto con il proprio “migliore amico”, attraverso lezioni di educazione cinofila di base con il coinvolgimento attivo di cani e padroni.
Il cane ha una mente e quindi ha la capacità di risolvere problemi - dice. L’obiettivo dell’educazione è fornire gli strumenti necessari per ottimizzare questa sua abilità. Un cane competente è un’animale che non crea problemi in nessuna occasione: questo è possibile a patto che sia abituato ad ascoltare sempre il suo padrone e a capire la situazione in cui si trova. Tra gli esercizi proposti ci saranno anche quelli relativi al Nose working, attività in cui il cane utilizza l’olfatto - ricerca oggetti, piste, tracce, discriminazione olfattiva – utile a rafforzare la fiducia reciproca tra cane e conduttore. Il cane che risulterà più bravo nelle attività di Nose working riceverà come premio un bagnetto presso la tolettatura Impronte di stile di Bologna.
Da segnalare la colletta alimentare organizzata dall'Enpa, per raccogliere cibo a favore degli animali bisognosi.
Un altro momento importante è la consegna dei riconoscimenti a coloro che hanno partecipato alla campagna social e agli autori delle foto che hanno ricevuto più like. Per le foto che hanno ricevuto più Like:1° premio - buono 80 euro, 2° premio - buono 50 euro, 3° premio - buono 30 euro; per tutti i partecipanti 2 buoni sconto da 5 euro. I buoni sono offerti da Ipermercato Conad

Email Email di contatto: info@portamiconte.info

Iscriviti ora

Sei un organizzatore di eventi cinofili e cerchi il modo di pubblicizzarli? Oppure sei un appassionato che vuole sempre rimanere informato? O ancora sei un operatore del settore cinofilo o una pensione e vuoi far conoscere la tua attività?

Tag

Ajax Loader Operazione in corso ...