
Animal Behavioural Center nasce nel 2007, dall'esigenza di creare un centro competente e specializzato, per la riabilitazione di cani e di gatti con problemi comportamentali.
L'accompagnare il proprietario alla scoperta del linguaggio del proprio amico a 4 zampe, le sue esigenze etologiche, insegnargli a comunicare correttamente con lui, a comprenderlo e ad educarlo, con i principi dell'educazione gentile, fa parte dei nostri compiti.
Dare l'opportunità al nostro "pet" di socializzare con altri cani e diverse tipologie di persone (uomini, donne, bambini di diversa età...) coinvolgerlo in esercizi e giochi di attivazione mentale, ed in attività in collaborazione con il proprio partner umano, lo predispone a diventare un soggetto equilibrato.
Il fare acquisire sempre nuove competenze al nostro compagno a 4 zampe e comunicare con lui in modo corretto, è il "punto focale" per la prevenzione dello sviluppo dei problemi comportamentali più comuni.
Particolare attenzione, inoltre, la poniamo nei riguardi del binomio bambino e animale da compagnia, coadiuvando i genitori nella scelta del "pets" più adatto, nell'impostazione di un corretto rapporto tra i due. L'obiettivo è di far trarre tutti i benefici, derivanti da tale relazione, per entrambe le parti, nell'ottica anche di prevenire spiacevoli "incidenti di percorso".
ABC si avvale della collaborazione di Medici Veterinari Comportamentalisti:
Dott.ssa ROSSELLA LOMAZZI
Dott.ssa CHIARA RECALCATI