Questo portale nasce dallo sforzo congiunto di due professionisti in settori molto diversi: Debora Segna, Educatore cinofilo e Fabrizio Giammatteo, Illustratore fotografo e sviluppatore di soluzioni web.
L'idea è quella di creare un posto semplice e piacevole da consultare, dove poter trovare tutti gli eventi del mondo cinofilo ed etologico in Italia
L'obiettivo del sito è anche quello di informare in maniera attiva coloro che lo desiderano, tramite delle newsletter, in modo che gli operatori del settore o anche i semplici appassionati, possano rimanere sempre aggiornati, senza dover affannosamente ricercare corsi e seminari nei posti più disparati.
Tutti gli eventi sono localizzati geograficamente, per cui è possibile cercarli, non solo per docente o per tipologia, ma anche per regione o visualizzarli direttamente su una mappa, in modo da poter scegliere, con tutte le informazioni possibili, ciò a cui si è interessati
Crediamo fermamente che la conoscenza debba essere diffusa il più possibile, ed è per questo che l'utilizzo del nostro sistema, sia per consultare i corsi, che per inserirli da parte di chi li organizza, è completamente gratuito, e così resterà anche in futuro.
Sosterremo i costi di questa operazione con dei servizi aggiuntivi che chi vuole potrà comprare, come ad esempio:
- Mettere in evidenza per un certo tempo un proprio evento
- Realizzare siti web e sistemi di registrazione dedicati ad uno specifico seminario (per chi già non abbia soluzioni proprie)
- Qualche banner pubblicitario da parte di aziende di cui condividiamo la filosofia e i principi
Sappiamo che pochi dei nostri utenti compreranno questi servizi, ma siamo convinti che saranno più che sufficienti a sostenere i nostri sforzi. D'altra parte questo modello è estremamente usato su Internet, da Gmail a Skype e siamo convinti che possa funzionare anche nel mondo cinofilo.
Il nostro lavoro è frutto di tante notti insonni, per cui se notassi qualunque errore non esitare a contattarci e provvederemo a sistemarlo, sii comprensivo insomma... le risorse sono quelle che sono e l'età, per qualcuno di noi, comincia anche a farsi sentire ;-)