
Napoletano verace ed atipico, laureato in Psicologia dei processi relazionali e di sviluppo presso l'Università di Napoli Federico II. Formato nell'ambito cinofilo presso la SIUA come Istruttore Riabilitatore - Educatore - Tecnico Mobility, in possesso del tesserino tecnico FICSS in corso di validità, mi occupo di facilitare la relazione Proprietario/Cane nel pieno rispetto del benessere animale e dei principi della Carta Modena.
"Devo tanto ai cani, i maestri che fin da bambino hanno illuminato come un faro il mio percorso di crescita ed evoluzione spirituale".
Collaboro al progetto Bestiacce.com per l'adozione consapevole nei canili italiani.
Ho partecipato alle riprese del film prodotto da Colorado con la regia di A. Genovesi "Ma che bella sorpresa " come dog trainer del mastino napoletano Gegè (nel film Oh).
Conosco ed utilizzo a seconda delle necessità i Fiori di Bach come ausilio negli interventi di ristrutturazione comportamentale.
Collaboro con colleghi/e, ambulatori, veterinari esperti di comportamento con approccio CZ sul territorio campano e cittadino.
Organizzo in collaborazione attività di socializzazione guidata e social walking in natura.
Vivo ed a volte lavoro, quando è necessario , con Briciola, la mia fidata pet partner, piccolo ma grande cane , per usare le parole di Minunno, grazie alla quale è iniziata questa meravigliosa avventura diversi anni fa !
Credo fermamente nel cane come volano di speranza per un mondo migliore che può condurci al ritorno nella casa della nostra ANIMA-lità e credo in un'idea di canile completamente diversa da quella attuale, cioè un centro di cultura e servizi, un punto di riferimento della comunità dove valorizzare la relazione animale/uomo e le peculiarità dell'ANIMA-le cane.