
Il Rifugio Rocky, sezione di Reggio Emilia della Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane, è lieto di presentarvi questa giornata di formazione teorico/pratica con Luca Spennacchio che illustrerà la sua visione del canile proponendo spunti di riflessione, nuovi punti di vista sull’argomento e fornirà obiettivi e strumenti operativi per migliorare le condizioni di permanenza dei cani ospitati nelle strutture e favorirne un’adozione consapevole.
L’evento è rivolto a tutti: operatori, addetti ed educatori che operino in un canile ed in generale a chi si occupa di adozioni di cani in cerca di famiglia o semplicemente a chi vuole saperne di più!
Durante la mattinata si tratterà la parte teorica in aula mentre nel pomeriggio la parte pratica si svolgerà presso il Rifugio Rocky, coinvolgendo i cani ospiti della struttura.
“Il Canile che sogno è il Canile che non ha la necessità di esistere.
Ma questo Canile esiste in un Mondo che non è questo.
Il nostro compito è di costruire quel Mondo che ora non c’è,
e di costruirlo partendo proprio dal canile che c’è…” (L.Spennacchio)
PROGRAMMA E SEDI
9,00-13.00 Parte teorica presso il centro sociale il Quaresimo Via Pasquino Pigoni 1 , Codemondo (RE)
13,00 – 14,00 Pausa Pranzo - Possibilità di pranzare al centro sociale il Quaresimo a 10,00 Euro/persona, previa prenotazione entro il 20 febbraio 2019
14,00 – 17,00 Parte Pratica presso il Rifugio Rocky Via del Casinazzo 3, San Bartolomeo (RE)
CONTATTI
Per info ed iscrizioni:
mail: cristina.chierici@live.it
Cell: 340.3520499 (Cristina)
Il seminario è a numero chiuso per garantire una migliore qualità d'ascolto, partecipazione e il rispetto del benessere di cani coinvolti. Le iscrizioni saranno considerate valide solo a seguito della ricezione del Modulo d'Iscrizione compilato e la contestuale ricevuta del bonifico.


