CANE LUPO CECOSLOVACCO: MISTERO SENZA FINE BELLO Seminario Pratico-Teorico
Immagine evento
Organizzato da: Valentina Gallo
Docente: Valentina Gallo
Giornate dell'evento
Dal: 01/12/2018 al: 02/12/2018
Red Sky Evolution Team ASD
Crocefieschi Genova - (Liguria)

Villa Lobo Dog Team & Red Evolution Sky ASD/APS ti ringraziano per l’interesse dimostrato nei confronti del nostro seminario sul Cane Lupo Cecoslovacco.
L'evento, aperto a binomi ed uditori, si svilupperà su due giornate suddivise in attività pratico-teoriche durante le quali vi guideremo in un percorso di conoscenza del Cane Lupo Cecoslovacco, analizzando diversi aspetti necessari per una corretta gestione del cane.
Gli argomenti trattati saranno:
-Allevamento responsabile, stimolazione del cucciolo (Senso Puppy ™) cure e stimolazione pre-natale
-Criteri per la scelta di un allevamento e la scelta di un cucciolo o l’adozione di un soggetto già adulto
-Primi approcci con cucciolo e con cane adulto in adozione
-Educazione e gestione dal cucciolo all'adulto
-Problematiche in adozione, comportamento preliminare,
ruolo nel branco, considerazione di sè
-Inserimento e gestione al quotidiano del Cane Lupo Cecoslovacco nel contesto di branco-famiglia
-Alimentazione, attività fisica e stimoli psico-motori per il benessere del CLC
-Domande a ruota libera ed a seconda del tempo a disposizione piccola classe di comportamento

Interverranno i seguenti relatori:
Valentina Gallo
Dog Trainer Professional
Esperta in Recupero comportamentale di Cani Fobici e Mordaci
Specializzata in razze Nordiche, Ibridate e Primitive
Operatrice di I.I.A. Pet Therapy
Ha studiato e lavorato maggiormante in Francia, paese dove ha vissuto dieci anni, ora, finalmente di ritorno in Italia si é stabilita in alta Toscana, Villafranca in Lunigiana, provincia di Massa Carrara dove ha aperto “Villa Lobo Dog Team and B&B” centro cinofilo e bed and breakfast 100% dog friendly.
Vive immersa nei boschi con il suo Branco composto da 2 CLC (Hivitserk 7 mesi e Lagertha 2 mesi e mezzo) una Husky, Nymeria adottata in Russia, Blackie Pastore Belga Groendal, Luna mix Maremmano e Neige Cane Fantasia tutte e tre adottate in un rifugio del sud Italia.
Ha brevettato Nymeria per gli interventi di Pet Therapy e sogna di poter promuovere un approccio alla cinofilia piu’ responsabile e meno coercitivo, a misura di cane.
Fabrizio Pedruzzi
Fotografo e Ricercatore specializzato sul Lupo dell’Appennino, abita a Crocefieschi.
La sua passione verso i lupi lo ha portato ad organizzare numerose mostre fotografiche apprezzate a livello mondiale.
Stefania Motta ed alcuni esemplari del suo Branco
Allevatrice professionista di Cani Lupo Cecoslovacchi, Stefania Motta conta nel suo splendido branco campioni e campionesse di bellezza che puntualmente danno vita ad una progenie sana e bellissima che fa l’orgoglio dei proprietari ad ogni expo e competizione canina, per lei allevare é passione, amore e dedizione prima di business.
Francesca Crivi
Allevatrice CLC professionista, anche Francesca Crivi dal suo villaggio Aquilano, perso tra la bellezza di pascoli e montagne, segue l’allevamento dei suoi lupetti con cure scrupolose e controlli medici costanti, dal primo giorno di gestazione all’arrivederci che sussurra alle orecchie di ogni cucciolotto quando passa tra le braccia del suo nuovo branco.
Stimolazione sensoriale (Senso Puppy), affetto, gioco e disciplina fanno il successo di questo mix casalingo che puntualmente da origine a cuccioli equilibrati e bellissimi che soddisferanno tutte le aspettattive dei loro padroni in moltissimi ambiti, primo tra i quali l’utilità grazie alla loro splendida linea di sangue da lavoro.

Lisa Ferrari & Nancy (CLC diversamente abile)
Lisa Ferrari, Referente CLC Rescue Onlus Genova ci mostrerà la capacità di resilienza del CLC anche nelle situazioni piu’ estreme, infatti la sua Nancy é una lupacchiotta “diversamente abile”, vive su di un carrellino causa una paralisi degli arti posteriori.
Lisa non solo l’ha adottata e compie ogni possibile sforzo per regalarle una vita splendida, ma regala a Nancy amore e dedizione, che unite alla fisioterapia ed agli esercizi fatti quotidianamente hanno reso possibile miglioramenti sbalorditivi nello stato fisico della piccola.
La CLC grazie alla sua tenacia ed al fatto che ricambi profondamente l’amore della sua padrona ha sviluppato una forza di volontà ed una tenacia degna di una vera lupa Alpha!
Giuliano Franci & Aki (CLC brevettata Ricerca Persone)
Caporegione CLC Rescue Onlus Liguria e Volontario Unità Cinofile Protezione Civile Genova é volontario presso la Protezione Civile di Genova con Aki, esemplare di CLC femmina adottata nel Rescue.
Il rapporto tra Giuliano ed Aki non é soltanto quello di un binomio affiatato: ma la complicità di due amici, due compagni di vita e d’avventure che al momento dell’azione lavorano fondendosi in un solo essere pulsante, senziente, vibrante e raggiunge l’obiettivo preposto trasformando ogni ostacolo possibile in risorsa.
La Padrona di casa, Stefania Brunettini, Istruttrice Cinofila e fondatrice di Red Sky Evolution Team ASD ci ospiterà e parteciparà con la sua passione, la sua ironia ed il suo buonumore all’evento, assicurandone cosi la riuscita splendida quanto il suo sorriso, grazie di cuore Ste!
Per ciò che riguarda la parte pratica, presente sia durante la prima che la seconda giornata, sarà costituita da un’ introduzione alla ricerca olfattiva a fini ludico-sportivi per mostrare quanto, con questa razza, la coesione nel binomio conduttore-cane sia fondamentale e quanto il CLC necessiti di stimolo, gioco e compiti da svolgere senza tralasciare le sue innate doti olfattive, ancora piu' sviluppate di quelle della maggior parte dei cani comuni.

Il parcheggio è gratuito e di facile accesso per favorire chi viene con il proprio cane.

Al termine dello stage verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Parte del ricavato totale verrà devoluto a favore del CLC Rescue Onlus per sostenere le loro adozioni a distanza ed i recuperi comportamentali.

Email Email di contatto: infovillalobo@gmail.com
Phone Telefono di contatto: 3917089063