COMUNI....CANE con GIGI RAFFO
Immagine evento
Organizzato da: Riccardo Ariu
Docente: Gigi Raffo
Giornate dell'evento
Dal: 17/10/2020 al: 18/10/2020
RESORT TIZE' VILLAGE
Via Rosolina Mare 30 - (Veneto)

 

L'evento seminario si terra nelle date del 17 e 18 Ottobre 2020, presso il Resort TIZE' Village situato a Rosolina Mare in provincia di Rovigo.

Lo scopo di questo seminario è di affrontare gravi problemi gestionali dei possessori di cani problematici. Saranno esaminati circa venti cani problematici.

Il relatore del seminario è il Dott. Pierluigi Raffo, in arte “GIGI RAFFO”.

BREVE BIOGRAFIA

Pierluigi Raffo, laureato a Pisa in Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila,detiene due master e due corsi di perfezionamento in Educazione Cinofila e Relazione Uomo-Animale. Con l’Associazione Arcadia Onlus (che vanta una decennale esperienza nel settore ed è tra le maggiori in Italia, spesso impegnata a riabilitare casi estremi nazionali come quella di Cloe, il pastore tedesco di Pordenone, Morgan Lo Staffordshire Terrier di Trento,Asia e Macchia i due Dogo Argentini di Mascalucia), inizia un percorso che porterà al raggiungimento del modello del “Canile del Nuovo Millennio”. Oggi si occupa prevalentemente di formazione e riabilitazione di cani bisognosi, lavorando presso il Parco Canile di Rovereto e il Parco Canile di Milano per l’associazione Arcadia Onlus, di cui è presidente, oltre che essere consulente del Canile di San Patrignano.(SanpaDogs) Inoltre eroga percorsi formativi in molti canili d’Italia e ogni anno ha la fortuna di poter vedere e valutare circa 1500 cani.

 

L'obbiettivo di questo seminario, teorico e pratico, vuole diffondere un messaggio chiaro su l'importanza di dare una seconda e sicura possibilità alla vita dei cani che fino ad oggi presentano gravi problemi intraspecifici ed aumentare al proprio padrone la sicurezza nella gestione del proprio cane con l'approfondimento della lettura dei suoi comportamenti.

www.servizicinofili.altervista.org

Email Email di contatto: Infoiomifidodite@libero.it
Phone Telefono di contatto: 3791862435