
Come possiamo aiutare i nostri cani a migliorare nella comunicazione? La comunicazione tra cani è sempre più efficace di quella tra cane e uomo. Quindi perché non far sì che i cani si aiutino l’un l’altro… COMUNICANDO.
Le classi di comunicazione sono contesti di gruppo in cui i cani e i loro compagni umani sono liberi di interagire fra loro e fare esperienza di interazioni sociali completamente in libertà.
Questo porta ad acquisire e a migliorare le competenze sociali di ogni singolo cane, in quanto può apprendere, tramite l’esperienza diretta, diversi modi di comunicare, aumentando così il suo bagaglio di esperienze e conoscenze.
Ma come gestire al meglio questi gruppi?
La dott.sa Cinzia Stefanini metterà a disposizione la sua esperienza nella gestione di classi di comunicazione per aiutarci a comprendere meglio:
• l'osservazione del cane
• la lettura del cane
• il linguaggio del corpo
• la scelta dei gruppi
Aperto a Educatori, Istruttori, Addestratori e altri operatori del settore cinofilo, ma anche a tutti i proprietari che vogliono comprendere meglio il linguaggio dei cani.
Posti con il cane limitati (sarà richiesto l’invio di una scheda del cane entro e non oltre il 20/06/2018). Non si accettano cani con problemi comportamentali. Scelta dei cani partecipanti a discrezione della docente.
Centro Cinofilo Bau Bau Dog, Jerago con Orago
Mercoledì 21-22 Luglio 2018
Dalle ore 09,00 alle ore 18,00
PER INFO, COSTI E ISCRIZIONI:
Francesca Angelinelli 349 4539059
Mail francesca@francescadogtrainer.it
Prezzo:
con cane 180
uditori 100
Max 8 binomi
Uditori illimitati


