“Comunicazione efficace con i clienti cinofili: analisi transazionale e strategie pratiche” con la Dott.ssa Giulia Cornoldi

Organizzato da: BenEssere Cinofilia
Docente: Giulia Cornoldi
Giornate dell'evento
Dal: 12/06/2025 al: 12/06/2025
Dal: 24/06/2025 al: 24/06/2025
Webinar
“Comunicazione efficace con i clienti cinofili: analisi transazionale e strategie pratiche” 2 serate formative webinar con la Dott.ssa Giulia Cornoldi, educatrice, istruttrice e giudice di mantrailing.


Per farlo partiremo dal conoscere quello che è il tuo stile relazionale e quello del cliente, con i suoi pro e potenziali contro. Metteremo poi a fuoco i comportamenti più efficaci da attuare con i clienti per creare una comunicazione proficua per entrambe le parti.

In questo webinar impareremo dunque:
A riconoscere il profilo relazionale individuale con i suoi pro e contro
Quali sono i comportamenti chiave nella relazione col cliente e come leggere le sue intenzioni
Nuove strategie relazionali attraverso lo studio di casi relazionali complessi
Come potenziare il proprio stile comunicativo nel quotidiano





Professionisti del settore che vogliono potenziare le loro abilità relazionali con i clienti, così da costruire una alleanza a 4 mani col cliente funzionale al benessere del cane.
Alcune informazioni importanti su questo corso:
al momento dell’iscrizione riceverai un veloce questionario anonimo da compilare e che non dovrai riconsegnare: questo questionario ti permetterà di sapere qual è il tuo stile relazionale. Durante il primo incontro avrai modo poi di scoprire la teoria psicologica dell’Analisi Transazionale che ti permetterà, rispettando la tua privacy, di leggere tu stesso i risultati del tuo test.
al momento dell’iscrizione riceverai un veloce questionario anonimo da compilare e che non dovrai riconsegnare: questo questionario ti permetterà di sapere qual è il tuo stile relazionale. Durante il primo incontro avrai modo poi di scoprire la teoria psicologica dell’Analisi Transazionale che ti permetterà, rispettando la tua privacy, di leggere tu stesso i risultati del tuo test.
Ti suggeriamo l’iscrizione ad entrambe le lezioni perché sono strettamente correlate.
Perché partecipare?
Potrai identificare i punti di forza e le aree di miglioramento all'interno delle tue dinamiche interpersonali
Svilupperai strategie comunicative che renderanno la tua comunicazione incisiva e chiara.
Diventerai più efficace nella relazione coi clienti, agevolando così il percorso educativo/rieducativo con il loro cane.
Sarai più preparato nella gestione del cliente, compreso le relazioni critiche che si possono creare con lui!




1ª lezione:
Introduzione alla teoria dell’Analisi Transazionale
Il tuo stile relazionale
Pro e contro del tuo stile



2ª lezione:
Casi relazionali con i clienti
Nuove strategie comunicative
Come potenziare il proprio stile relazionale








