
Sin dalla notte dei tempi, l’essere umano ha utilizzato pietre e cristalli, non solo per adornarsi, ma anche, e soprattutto, per riportare armonia negli ambienti, propiziarsi la sorte e “curare” scompensi psico fisici.
Oggi, sono sempre più riconosciute le proprietà energetiche “terapeutiche”, che rendono i cristalli, preziosi per il mantenimento della vitalità e della buona salute e per il supporto che possono dare nel favorire i processi di auto guarigione energetica.
La “guarigione energetica” è dovuta dall’interazione delle frequenze del cristallo sul campo elettromagnetico che circonda sia il corpo fisico che mentale ed emotivo.
Sono le interruzioni del normale flusso di energia che rappresentano la causa di malattie fisiche e sintomi psicologici.
Come gli esseri umani, sensibili alle energie irradiate dai cristalli, così anche gli animali, ancora più sensibili, ne possono beneficiare, per riportare in essi, o mantenere, un corretto equilibrio emotivo, fisico e mentale.
La cristalloterapia è considerata una valida tecnica vibrazionale in grado di risvegliare quelle memorie e quelle forze latenti, causa dei malesseri, per intervenire su di esse, riportando armonia, salute e vitalità.
Ovviamente non sostituisce la medicina veterinaria, il comportamentalista o l'educatore cinofilo, ma ne rappresenta un valido complemento.


