Corso di Formazione NEL MAGICO MONDO DEL CANE LUPO CECOSLOVACCO
Immagine evento
Organizzato da: Daniela Ciotti
Docente: Daniela Ciotti
Giornate dell'evento
Dal: 03/07/2021 al: 04/07/2021
Centro Studio Cosmo Daniel Elite
Saludecio di Rimini - (Emilia-Romagna)

Obiettivo:
Fare acquisire con l'aiuto del Cane Lupo Cecoslovacco  che discende dal suo antenato il Lupo, un metodo che attraverso il linguaggio del corpo e il tono di voce, aiuti a comunicare in modo corretto, incrementando la consapevolezza di essere in grado di favorire un rapporto migliore con le persone e il cane a qualunque razza esso appartenga.
Questo corso è rivolto a:

  • Tutti gli amanti degli animali, dei cani, dei lupi.
  • Chi vuole comprendere e migliorare la conoscenza sul comportamento, attraverso un professionista, il quale valorizza con etica e rispetto, la ricerca di un binomio "perfetto".
  • Chi vuole sviluppare nuove abilità al miglioramento della gestione personale.
  • Chi vuole provare l’emozione di interagire all’interno di un branco; assaporando, osservando e toccando con mano gli esemplari che potranno muoversi liberamente intorno a te.

    Adatto:

  • Per chi possiede già un cane e vuole migliorare la relazione di gestione ed educazione.
  • Per chi ha un’attività cinofila e vuole sviluppare un metodo unico e originale.
  • Per superare alcune nostre paure o traumi.
  • Per chiarire eventuali dubbi ricevendo esaustive risposte.
  • Per tutti coloro che amano il magico mondo degli animali e vogliono trascorre una giornata diversa immersi nella natura, all’insegna del benessere e relax.

Inoltre potrai:

  • Scoprire e approfondire la conoscenza dei ruoli sociali di ogni esemplare all’interno del “Branco” fondamentali per una corretta comunicazione con il cane.
  • Scoprire l’importanza del cambio dei ruoli sociali in momenti particolari, come i calori, le gravidanze, il volo in cielo di un esemplare del gruppo.
  • Scoprire come comunica con i conspecifici e le persone.
  • Scoprire, cosa vuol dire ogni singolo e semplice movimento del corpo dalla punta del naso alla coda.
  • Scoprire l’importanza del tono di voce attraverso i colori, dell’espressione facciale e della postura

STRAORDINARIO! Avrai anche la possibilità di vedere la tana scavata da alcune femmine di Cane Lupo Cecoslovacco del “Branco”  una vera e propria opera  d’arte appresa dall’antenato, il Lupo.

Ti troverai immerso nella natura, in un piccolo “angolo di paradiso”, così definito da molte persone che hanno partecipato alle giornate, dove gli esemplari di Cane Lupo Cecoslovacco, in tutta sicurezza, saranno liberi di girare intorno a te in modo del tutto naturale ed istintivo, privi di ogni condizionamento, i quali ti aiuteranno a scoprire come comunicare, avvicinare e farsi ascoltare dai cani, utilizzando il loro modo di comunicare vicino all’antenato, il Lupo.

Avrai la possibilità di relazionarti con ogni singolo esemplare, toccando con mano e osservando, imparando il perché fanno quello che fanno in quel preciso momento.
Acquisire un metodo che attraverso il linguaggio del corpo ti aiuta a comunicare in modo corretto diventando più consapevole di essere in grado di favorire un rapporto funzionale con il cane a qualunque razza esso appartenga.

Tramite questi insegnamenti otterrai più: consapevolezza e sicurezza, oltre ad una migliore attenzione da parte del tuo cane, se già ne possiedi uno, il quale sarà più felice di collaborare.
Gli esemplari di Cane Lupo Cecoslovacco del Centro Studio Cosmo Daniel Elite con le loro particolari caratteristiche e il loro istinto così vicino al loro antenato il lupo, diventeranno il nostro “Specchio”

Una nota importante e magica che attribuisco al “Branco” che ho creato in questi anni, è legata al fatto di essere stati dei veri equilibratori emozionali e maestri di vita, per me e la mia famiglia, ma anche in grado di aiutare persone adulte o bambini e ragazzi che si ritrovavano a dover superare dei traumi legati a forti emozioni, come la paura o la morte intesa come perdita fisica di persone o animali che hanno ricoperto un ruolo importante nella loro vita.

Non solo, alcuni desiderano semplicemente vivere un’esperienza diversa, magari festeggiando l’anniversario di matrimonio, o della convivenza, il compleanno, o semplicemente per godersi un
momento suggestivo immersi nella natura a contatto con questi straordinari esemplari, capaci di donare a ognuno di noi sensazioni ormai dimenticate, nella frenesia di tutti i giorni del nostro mondo caotico.
Sono orgogliosa di dire che ogni volta il branco ha saputo donare a ognuna delle persone, singole o in gruppo, in visita al loro cospetto all’interno del parco in cui vivono, definito da molti: “Un vero piccolo angolo di paradiso”, gioia, felicità, amore, unione, rispetto, condivisione, rilassamento e più leggerezza nello spirito facendo loro assaporare, toccare con mano e comprendere, la magia di
appartenervi.

Solo questi meravigliosi esemplari sanno coinvolgere, senza filtri, con la loro naturale essenza, trasparenti e puri come solo loro sono in grado di fare.
Queste giornate corso formative-informative vanno molto al di là di una mera adozione.
Questo lo voglio sottolineare. Sono la consapevolezza dell’essere.

Programma

Sabato e Domenica 3-4 LUGLIO 2021

Ore 9.30 Registrazione partecipanti
Ore 10.00 Inizio TEORIA con numerosi video realizzati con il “Branco” e slide specifiche che ci aiuteranno a definire meglio gli argomenti trattati.
Ore 12.30 Fine TEORIA

Pausa Pranzo A PREZZO SCONTATO presso B&B Corte Decia Saludecio a 5 minuti dal luogo del corso

Ore 15.00 Inizio PRATICA nel parco con gli esemplari del “Branco”
Ore 18.00 Fine pratica
Ore 17.15 Consegna Attestati e foto ricordo

Richiedi ulteriori informazioni scrivi a info@ilcanelupocecoslovacco.it oppure lascia un tuo messaggio su Messenger o WhatsApp
Il Team CDE

Email Email di contatto: info@ilcanelupocecoslovacco.it
Phone Telefono di contatto: 3407841247