Le Puppy Class, indirizzate ai cuccioli dai 2 ai 5 mesi di età, sono studiate per aiutare i proprietari dei giovani cani a capire come impostare al meglio la relazione e l’educazione del loro cucciolo, sviluppando le abilità cognitive, stimolando i 5 sensi del cane in formazione e prevenendo i problemi di comportamento.
Poiché questi primi mesi rappresentano una fase delicata e fondamentale per la crescita del cane, le Puppy Class devono essere attentamente preparate e studiate da personale qualificato.
Bruno Ferrari ed Eleonora Mentaschi, grazie alle specifiche competenze, hanno studiato un percorso attentamente strutturato per offrire una Puppy Class efficace che vada a rispondere alle reali esigenze e bisogni dei cuccioli nella fase interessata.
Il percorso di specializzazione e qualifica vuole fornire agli Educatori e Istruttori Cinofili, ma anche a operatori di canili e rifugi, le conoscenze per affrontare in modo competente e completo questo tipo di attività.
Durante il corso sono previsti diversi momenti dimostrativi pratici con i cuccioli ed una partecipazione attiva da parte di tutti i partecipanti del percorso
Il corso è valevole ai fini FISC CONI per l’ottenimento della Qualifica Tecnico Cuccioli.
La Qualifica viene rilasciata a Educatori/Istruttori/Educatori Cinofili e Medici Veterinari. Per i partecipanti che non sono operatori professionisti come volontari di canili e rifugi, allevatori, operatori etc viene rilasciato Attestato di Partecipazione.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato materiale di approfondimento.