PROGRAMMA COMPLETO PROBLEM SOLVING PRACTITIONER DI PRIMO LIVELLO
Il corso si sviluppa su quattro giornate formative per:
- Problem Solving Practitioner giornata 1: introduzione al metodo: obiettivi di questa
giornata sono conoscere il Problem Solving, cos’è, come si imposta, quali sono gli effetti ed i benefici di questo metodo quando impostato correttamente dal Practitioner.
- Problem Solving Practitioner giornata 2: pratica e partecipazione attiva degli iscritti, con l’obiettivo primario di migliorare le capacità per impostare correttamente un percorso di Problem Solving adeguato e idoneo per il singolo soggetto.
- Problem Solving Practitioner giornate 3 e 4: modulo pratico in cui i partecipanti saranno parte attiva con binomi reali. In questo modulo finale avrà luogo l’esame finale ed i futuri PSPractitioner faranno sessioni pratiche. Per l’esame finale è richiesto ai partecipanti di portare il proprio “KIT PSP” di attrezzature per applicare il metodo che verrà valutato unitamente alla sessione pratica.
RILASCIO QUALIFICA E ALBO NAZIONALE
Una volta terminato il percorso formativo di 4 giornate e le prove di apprendimento, al
professionista verrà rilasciata la qualifica di PSPractitioner di Primo Livello e avverrà
l’iscrizione all’Albo Nazionale PSP oltre all’accesso alla pagina Facebook riservata al
PSP.
La qualifica e l’accesso all’Albo Nazionale sono riservati a Educatori/Istruttori/Addestratori Cinofili, Medici Veterinari ed operatori professionisti del settore.
Ai partecipanti non Educatori Cinofili (allevatori, volontari, operatori, educatori in formazione) verrà rilasciato l’attestato di partecipazione