Attraverso un approccio teorico e pratico, i partecipanti acquisiranno abilità che permetteranno loro di intervenire in modo qualificato in ambiti come la consulenza relazionale e la riabilitazione, anche all'interno di strutture come i canili.
I Veterinari Comportamentalisti avranno l’opportunità di approfondire le metodologie di riabilitazione comportamentale, sviluppando una visione d'insieme e apprendendo a collaborare in equipe, con un chiaro rispetto dei diversi ruoli professionali.
Il corso offre esperienze pratiche progettate per formare competenze specifiche nella riabilitazione del cane, considerato un membro fondamentale della famiglia.
Questa formazione mira a creare sinergia e collaborazione tra le varie figure del settore cinofilo.
Al termine del corso, dopo aver frequentato le 50 ore di tirocinio gratuito ed obbligatorio, sarà possibile accedere all’esame teorico e alla discussione di una tesi riguardante un caso reale.
In seguito sarà possibile accedere all’esame di qualifica di Esperto Cinofilo nell’Area Comportamentale EsCAC (DTP-B Dog Trainer Professional con specializzazione in analisi e gestione del comportamento), secondo la certificazione UNI 11790:2000.