Corso Istruttori Cinofili CSEN
Immagine evento
Organizzato da: Giada Giambastiani
Docente: 6 Docenti
Giornate dell'evento
Dal: 28/01/2023 al: 19/11/2023
Stardog Village (Ravenna)
Via Molinaccio 87 48026 Russi - (Emilia-Romagna)

"L’ISTRUTTORE CINOFILO è un Tecnico con competenze di elevato profilo professionale nel campo dell’Educazione, Istruzione, Addestramento e Rieducazione comportamentale. E’ in grado di impostare percorsi abilitativi per quanto concerne la capacità del cane di inserirsi in dinamiche complesse sia per quanto riguarda il profilo sistemico che quello operativo. Dovrà saper intervenire laddove si presentano situazioni relazionali alterate o a causa di un problema nel cane o di un problema della relazione a cui il cane è sottoposto o laddove si debba instaurare una struttura di partnership che richieda un percorso abilitativo specifico. E’ in grado quindi di intervenire laddove esiste un problema comportamentale non patologico. L’Istruttore Cinofilo dovrà conoscere gli aspetti relativi alle principali attività cinotecniche sportive e sociali, e sarà in grado di modificare eventuali errori di esecuzione di esercizi e di migliorare le performance proprie delle attività sportive e sociali."
Questo corso prevede 144 ore tra teoria e pratica; docenti qualificati tratteranno la lettura dei cani problematici, come riconoscere le patologie e il relativo percorso riabilitativo, le classi di socializzazione, come inquadrare le discipline sportive per cani
con problematiche comportamentali e molto altro.
- Docenti: Omar Babini • Giada Billi • Chiara Catalani • Cristina Feichtiger • Monica Leonardi • Pierluigi Raffo.
Requisiti > il candidato deve aver superato l’idoneità di Educatore cinofilo CSEN da almeno un anno e aver fatto tirocinio pratico comprovato. Non potrà presentarsi all’esame prima di mesi 12 dal conseguimento della qualifica di Educatore.
Scadenza iscrizioni 21 gennaio 2023
INFO: giadablu15@gmail.com, cell. 339.1913686

Email Email di contatto: giadablu15@gmail.com
Phone Telefono di contatto: 339.1913686