In collaborazione con Ladri di Palline a.s.d. di Longiano (FC), inizia in MARZO 2023 (termine: novembre 2023) la nuova edizione del corso PROFESSIONALIZZANTE PER EDUCATORE CINOFILO, che quest'anno, il corso si arricchisce ulteriormente con un maggiore numero di ore, dedicate a un approfondimento sulla COMUNICAZIONE DEL CANE.
Il corso prevede
- 256 ore di lezioni teorico-pratiche, in formula week-end per le parti pratiche e con lezioni on-line per le parti teoriche, che si svolgeranno al giovedì sera.
- 100 ore di tirocinio presso il nostro centro, con situazioni professionali reali
- coaching individuale
- tutor d'aula
- tutor di tirocinio.
Oltre al riconoscimento AIECI (Associazione Istruttori Educatori Cinofili Italiani) CON ATTESTATO VALIDO SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE e IN TUTTA EUROPA, il corso è propedeutico all’ottenimento della Certificazione Professionale (legge 4 / 2013): al termine del corso, dopo un periodo minimo di 6 mesi di attività professionale, si potrà accedere all'esame per la certificazione delle competenze professionali in base alla norma UNI 11790:2020, che costituisce una vera e propria pietra miliare nel'ambito del riconoscimento della professione dell'educatore cinofilo.
Il corso è adatto a chi desidera una formazione completa per poter svolgere le professioni di
- educatore cinofilo
- dog sitter
- operatore di canile
- animatore cinofilo
- operatore di pensioni e asili per cani
Il nostro corso è riconosciuto:
1) permette di accedere direttamente all'Associazione Istruttori Educatori Cinofili Italiani come soci professionisti;
2) permette, dopo lo svolgimento di un minimo di 6 mesi di professione, di accedere alla Certificazione delle Competenze Professionali in base alla norma UNI 11790:2020 (legge 4/2013); questi riconoscimenti sono validi sull'intero territorio nazionale e permettono di svolgere la professione a pieno titolo.
Non sai cos'è la norma UNI? Clicca sul link e accedi a un video di presentazione!
Il corso che proponiamo è un percorso formativo di alto livello, che fornisce una preparazione approfondita, sia teorica che pratica, per diventare educatore cinofilo. Al termine del percorso, i discenti saranno in grado di comprendere il mondo del cane, capire come interagire e cosa fare per strutturare programmi educativi e risolvere problemi di gestione e comportamento.
I nostri allievi sono seguiti dall'inizio alla fine del percorso educativo, tramite tutor d'aula, tutor di tirocinio e ore di coaching individuale.
Il nostro metodo permette di lavorare nel pieno rispetto del benessere e dell’individualità di ciascun cane.