
OLISTICA APPLICATA AI CANI? Sì, perché….
Anche i nostri amici a 4 zampe provano emozioni molto simili a quelle umane, come amore, rabbia, senso di protezione, senso di abbandono, tristezza e disperazione, paura, timidezza, felicità.
E così, come per gli esseri umani, anch’essi potrebbero trovarsi ad affrontare lungo il percorso della loro vita situazioni critiche, traumi, circostanze e ambienti negativi in grado di procurare disagi psico emozionali che potrebbero somatizzare in malesseri, malattie o comportamenti instabili.
Anche maltrattamenti subiti, abbandono, disarmonia dell’ambiente familiare in cui vivono o altro ancora possono minare l’equilibrio del cane, provocandogli tensioni e stress, indebolendone il sistema immunitario, rendendolo fragile e vulnerabile alle malattie.
Mediante una visione globale delle diverse situazioni, è possibile risalire ad eventuali cause emotive che potranno così essere trattate in modo adeguato al fine di ristabilire un più corretto e armonico equilibrio psico fisico.
Varie sono le tecniche olistiche e i rimedi naturali applicabili.
Gli animali in generale, risultano essere maggiormente sensibili alle frequenze, rispetto all'umano reagendo positivamente e talvolta velocemente, alle terapie energetiche.
Le tecniche e gli argomenti trattati non devono rappresentare mai un sostituto dei professionisti del settore, come veterinari, comportamentalista o educatori cinofili, ma possono affiancarli nel fornire al cane l'energia necessaria a ritrovare il giusto equilibrio psico fisico o a favorire eventuali processi di guarigione in atto.
Il seminario è aperto a tutti.


