Dog Business Revolution / Corso di Marketing, vendita e comunicazione efficace per professionisti cinofili

Organizzato da: Dog Business Academy Srl
Docente: Elisa Guidarelli
Giornate dell'evento
Dal: 06/11/2021 al: 07/11/2021
Palacongressi Di Rimini
Viale della fiera, 23 - (Emilia-Romagna)
Il 1° ed unico corso di formazione in Italia di marketing, vendita e business strategico riservato esclusivamente ai Professionisti della Cinofilia.
A differenza di tutti i corsi di formazione professionalizzanti al lavoro sul cane, che ti insegnano le abilità necessarie a svolgere la tua professione, qui imparerai quello che nessun corso ti ha MAI insegnato:
- Comunicare in maniera strategica ai PROPRIETARI DEI CANI, che sono i tuoi veri clienti
- Padroneggiare il mercato acquisendo gli strumenti per attrarre clienti senza essere costretto a improvvisarti imprenditore;
- Vincere la guerra dei prezzi e sconfiggere la crisi;
- Essere Stimato e Rispettato diventando un punto di riferimento per i tuoi clienti;
- Trasformare la tua passione viscerale per i cani nel tuo lavoro di tutti i giorni e vivere finalmente di ciò che ami;
Cos'è il Dog Business Revolution Live?
E’ l'unico e il più importante corso in Italia dedicato ai Professionisti della Cinofilia che vogliono vincere nel Nuovo Mercato cinofilo.
Il settore cinofilo è completamente cambiato e tutto quello che una volta funzionava, oggi è ormai superato.
Sono cambiate le Regole del Gioco e la tua professionalità sembra essere l’ultima cosa che interessa ai clienti.
Dal report Assalco Zoomark 2020 si evince che la crisi non tocca il mercato della cinofilia che ormai da 20 anni cresce ininterrottamente.
Il cambiamento travolge e spazza via tutte le certezze e solo chi sa adattarsi riesce a prosperare nella nuova era della cinofilia.
Questa condizione la vivono oltre 10.000 Professionisti in Italia che lavorano nella cinofilia, dagli addestratori, ai toelettatori, passando per dog sitter, asili per cani e pensioni!
In Italia ogni giorno chiudono 240 aziende, di quelle che restano solo 1 su 10 prospera, acquisisce nuovi clienti e cresce a dismisura rispetto alla concorrenza.
Dal report Assalco Zoomark 2020 si evince che la crisi non tocca il mercato della cinofilia che ormai da 20 anni cresce ininterrottamente.
Perché allora i clienti sembrano non avere soldi da dedicare al tuo servizio?
I clienti non hanno le competenze per stabilire la tua preparazione professionale e quindi il loro giudizio è affidato alla percezione che hanno di ciò che fai.
Formarsi professionalmente è giustissimo e imprescindibile per il lavoro con i cani però la preparazione tecnica non è sufficiente ad invertire questo meccanismo.
L'unico modo per cambiare la percezione che i clienti hanno di te è quello di creare una strategia di marketing e vendita come quelle che vedremo al DBR LIVE.
Quanto hai speso in formazione tecnica fino ad oggi?
Noi cinofili siamo una di quelle categorie particolarmente attenta ai corsi di aggiornamento tecnici, ce l'abbiamo nel sangue e questo ci fa molto onore.
Mediamente un corso di formazione per una professione cinofila va dai 1500€ ai 4000€ e questi sono soldi necessari per acquisire le competenze tecniche, senza contare i continui corsi di aggiornamento.
Ciò nonostante i clienti sembrano non percepire la tua straordinaria preparazione tecnica.
Negli anni ho visto professionisti brillanti, preparati e professionali che non riuscivano a comunicare il loro valore essendo costretti a perenni compromessi al ribasso.
QUINDI ORA VOGLIO FARTI UNA DOMANDA:
Quanto dovrebbe spendere un professionista nel miglioramento di quelle competenze per fare in modo che il suo lavoro venga riconosciuto da un pubblico sempre più ampio, innamorato e fedele?


