DOG MASSAGE
Immagine evento
Organizzato da: portamiconte
Docente: Federica Ragni
Giornate dell'evento
Dal: 24/09/2016 al: 24/09/2016
Java Wellness & Beauty
Via Salvatore Quasimodo, 46, Castel Maggiore BO - (Emilia-Romagna)

Il “Dog Massage” è un modo consapevole di toccare e coccolare il proprio cane con massaggi effettuati per favorirne il rilassamento praticando mobilizzazioni, sfioramenti e frizioni ed esercitando diversi tipi di pressioni a mano aperta la cui intensità varia a seconda del muscolo, della parte del corpo trattata, della taglia e del pelo dell’animale. Imparando e applicando la pratica del “Dog Massage” il cane potrà beneficiare di massaggi rilassanti, tonificanti, di preparazione all’attività sportiva e defanticanti post-attività fisica. Inoltre cuccioli e i cani giovani impareranno a non temere di esere toccati (e il veterinario te ne sarà grato);
i cani sportivi miglioreranno le loro performance e il rapporto e la simbiosi con il proprio conduttore; i cani anziani, bisognosi di maggiori cure e attenzioni, ne ricaveranno ottimi benefici. Controindicazioni? Nessuna se si seguono alcune semplici regole di base, per ogni dubbio consulta il tuo veterinario.

Alessandra Scatà nasce nel mondo dei centri benessere. Dopo aver studiato in India in un centro di crescita personale nel quale apprende e affina le prime competenze nel campo dei massaggi e del benessere psicofisico, si trasferisce negli Stati Uniti dove si specializza in tecniche di massaggio e di ayurveda e acquisisce una formazione completa in Lomilomi, Massaggio Svedese e Shiatsu. Da anni si occupa di formazione di operatori e professionisti del benessere.
Deve il suo interesse al “Dog Massage” ad un medico giapponese conosciuto in India
che la inizia a questa pratica molto diffusa in Oriente.

 

Email Email di contatto: f.ragni@portamiconte.info