
- Ritrovo alle 15, presso il Doggy Park in strada Salimau, America dei Boschi frazione di Pocapaglia (CN)
- Partenza alle 15,30
- durata: 2 ore circa pause escluse
- escursione: facile
- Dislivello: 30 m
Il Roero è un territorio che da tempo immemorabile subisce gli effetti della presenza dell’uomo e, al pari delle Langhe, evoca nella mente l’immagine di un paesaggio agreste costituito da ridenti colline, adibite principalmente a vigneto, inframmezzate qua e là da boschi di querce e castagni.
E’ senz’altro meno nota, invece, l’esistenza, nel cuore di questa regione, di ambienti che hanno conservato buona parte del loro aspetto originario.
Fortunatamente fra queste colline esistono luoghi che l’uomo non è ancora riuscito a modificare completamente, specialmente là dove il pendio è talmente scosceso da non consentire alcun tipo di coltivazione.
Al fine di tutelare questi ultimi lembi di territorio, ancora relativamente incontaminato, è stata istituita la Zona di Salvaguardia dei Boschi e delle Rocche del Roero.
Il prezzo dell'escursione è di 30 euro a persona e comprende: educatori cinofili, guide escursionistiche, merenda sinoira.
Consigliamo abbigliamento adeguato ad una passeggiata nei boschi, scarponcini da trekking, acqua per voi e per il vostro cane, antizanzare.
Pettorina ad H e guinzaglio lungo.
Per prenotare inviare mail a dogsfeelings@gmail.com oppure info@associazionepec.com

