DOG TREKKING ETOLOGICO: da Monte Livata fino a Monte Autore
Immagine evento
da EVENTICINOFILI
Organizzato da: Debora Segna
Docente: Debora Segna
Giornate dell'evento
Dal: 21/01/2024 al: 21/01/2024
Monte Livata
Monte Livata - (Lazio)
Cari animal lover, finalmente dopo diversi anni di stop, tornano i miei "dog-trekking etologici" con il centro cinofilo "Nella mente del cane A.S.D.", attraverso i quali conosceremo la comunicazione dei cani e più nello specifico i loro bisogni individuali di specie, le loro emozioni e come funziona la mente del cane.
 
Non faremo un semplice trekking, ma cercheremo di camminare nel meraviglioso mondo dei cani percorrendo un paesaggio di montagna suggestivo.

Analizzeremo i comportamenti dei cani presenti durante la nostra camminata e sarò pronta a rispondere a tutte le vostre domande riguardo questa meravigliosa specie.
 
Il percorso ha una difficoltà media, il primo tratto è abbastanza semplice, mentre nell'ultima parte, è richiesto un po' più di fiato e allenamento per salire fino al Monte Autore da dove si potrà godere di una vista spettacolare!!!
 
Dopo essere arrivati fino alla cima del Monte Autore, scenderemo di nuovo verso la via del ritorno, prevista tra le 15 e le 16.
 
COSA E' RICHIESTO E COSA NON E' AMMESSO?
  1. E' fortemente richiesta una grande voglia di divertirsi, di aprire le nostre menti e lasciare che le emozioni positive ci travolgano 🙂!
  2. Per il benessere di ogni animale e ogni persona, NON SONO AMMESSI cani con problemi comportamentali (come aggressività verso gli altri cani e/o persone, fobie, paure e altre importanti difficoltà). Sarebbe solo uno stress per loro e per gli altri.
  3. E' consigliato che ogni partecipante porti eventualmente con sé pranzo al sacco, anche se nel punto di partenza ci sono ristoranti e bar che dovrebbero essere aperti.
  4. E' consigliato di vestirsi a strati con un abbigliamento caldo di montagna, poiché durante la camminata ci si scalda ma quando si è fermi si può avere freddo.
  5. Munirsi di scarpe da trekking o stivaletti da montagna, cappello, guanti e zaino comodo.
  6. Munirsi di bustine per la raccolta degli escrementi dei nostri cani, ciotola per l'acqua, acqua, cibo per cani e snack.

I miei dog-trekking sono a numero chiuso al fine di garantire il massimo benessere per i cani e per far si che io possa essere di aiuto a tutti 🙂

Email Email di contatto: fabrizio.giammatteo@gmail.com
Phone Telefono di contatto: +393386523430