
Gli incontri sono finalizzati ad approcciare il mondo dei Fiori di Bach attraverso un graduale percorso di conoscenza e di comprensione del modo in cui lavorano, aspetto fondamentale che, mediante l’analisi di cause ed effetti, permetteranno di individuare la miscela più corretta da somministrare al nostro amico a 4 zampe.
Durante gli incontri si farà riferimento alle diverse emozioni del cane e in che modo, se disarmoniche, riescano ad interferire modificandone gli atteggiamenti o favorendo l'insorgere di disagi psico fisici.
Verrà inoltre fatta una panoramica delle diverse essenze e quali, in particolare, risultano efficaci nel trattare alcune condizioni facilmente riscontrabili, come paure, ansia da separazione, iperattività, ecc.
Ovviamente questo tipo di floriterapia non sostituisce né il parere medico, né eventuali cure veterinarie in atto, ma rappresenta un valido strumento complementare per riportare il giusto equilibrio energetico a supporto dei processi di guarigione eventualmente in atto, o del lavoro di riarmonizzazione dei comportamenti.
Programma:
- Il cane e le sue emozioni
- Chi era il Dott. Bach
- Bach e le sue intuizioni sui Fiori e sul loro utilizzo
- Panoramica sui Fiori
- Come agiscono
- Quando e perché utilizzarli
- Alcuni esempi di utilizzo
- Modalità di somministrazione
- Tempistiche
- Monitoraggio
- Il Rescue Remedy
Gli incontri sono aperti a tutti
Per informazioni o iscrizioni : info@petalidiluce.it - Cell. 3923295615

