
Elisabetta Mariani, laureata in Biologia presso l’Università Statale di Milano, si è formata dapprima come educatore e istruttore cinofilo presso la Scuola Dogymclub di Milano e poi Scuola Viridea di Rho, successivamente, dopo il corso di zooantropologia didattica presso la scuola SIUA, ha deciso di riproporsi con un nuovo corso per educatore e istruttore nella stessa scuola con approccio cognitivo zooantropologico.
Lavora come libero professionista presso l’Università Vita Salute del polo San Raffaele Hospital, come docente presso la scuola SIUA e come educatore e istruttore con privati.
Lo stage “Fisiologia delle marcature” si pone come obiettivo di valutare e analizzare le strutture posturali di marcatura canina attraverso una conoscenza dei meccanismi fisiologici che stanno alla base della comunicazione olfattiva e paraolfattiva. Conosceremo insieme l’anatomia e le parti del cervello che sono coinvolte in questo tipo di comunicazione, e la differenza tra maschi e femmine nell’espressione di comportamenti marcatori. Breve introduzione alle neuroscienze e alle strutture di risposta allo stress.
Seminario teorico e pratico.
Per info e moduli di iscrizione:
baltoeducazionecinofila@gmail.com
3406683915
info@icanineri.com
3493979711
