
a cura di Dott. Andrea Sergiampietri, Medico Veterinario, specialista in omeopatia veterinaria.
Attualmente la Floriterapia viene applicata con successo a supporto della cura degli animali in diverse situazioni, tant’è che è facile trovare composizioni di fiori già di pronto utilizzo per sostenere l’animale domestico nelle situazioni di stress, come viaggi, cambiamenti, paure, eccessiva reazione agli stimoli, shock emotivi e fisici.
Queste miscele di fiori sono dedicate prevalentemente ai problemi dell’animale in relazione all’animale stesso.
A volte sono realmente risolutive del problema, altre volte danno un sostegno parziale riducendo, stemperando il disagio, altre volte invece non producono alcun cambiamento percepibile.
E perché questo accade? Perché i risultati non sono ripetibili e uguali per tutti?
Esiste un altro livello di Floriterapia nel quale l’orizzonte terapeutico si espande, partendo dai sintomi dell’animale per abbracciare, sostenendo, equilibrando e proteggendo, la relazione indissolubile con la persona.
Ogni essenza floreale avvolge, riscalda e cura quel legame che porta me al mio animale e da egli a me torna.
In questo incontro il relatore desidera aprire uno spiraglio di interesse e conoscenza su questo livello di floriterapia.
Il Dottor Sergiampietri, tratterà in generale dei fiori di Bach e dei fiori Californiani, di un’ipotesi teorica sul loro funzionamento e alcune applicazioni pratiche in situazioni comuni a molti animali.
In seguito a una breve immaginazione guidata, se tra i presenti vi sarà qualcuno interessato a fare e condividere una piccola esperienza (su un problema di lieve entità del suo animale) metteremo in atto una piccola dimostrazione del metodo.
La partecipazione alla conferenza prevede un costo
di € 10,00 a persona.
ORARI: 20.30-22.30 circa
Parte del ricavato verrà devoluta a Lα ¢α?α ∂ι ?ø?eø
Non sono ammessi animali.
Per prenotazione posti e per ulteriori informazioni, prego contattare privatamente i seguenti contatti:
FB : kimba petfood- il negozio
Mail : info.kimbapetfood@gmail.com
Cell. Daniela 3346784193.

