
Dog Evolution ASD propone una serie di tre incontri che hanno lo scopo di praticare insieme per confrontarci e mantenere in allenamento le abilità necessarie all’utilizzo corretto del clicker. Durante i gruppi di pratica ciascun partecipante lavora secondo obiettivi che vengono condivisi all’inizio della sessione e che sono di suo particolare interesse. Lo staff guida, consiglia e aiuta a sviluppare le sessioni di lavoro, le tecniche e le metodologie per perseguire gli obiettivi.
- domenica 03 aprile 2016 (ore 16-18:00)
- domenica 10 aprile 2016 (ore 16-18:00)
- domenica 24 aprile 2016 (ore 16-18:00)
Le attività saranno come sempre contraddistinte da frequenti momenti di pausa in cui sarà comunque possibile confrontarsi sugli aspetti teorici.
Gli incontri sono rivolti ad educatori, allievi aducatori e proprietari esperti che già padroneggiano l’uso del clicker e che vogliono praticare e trovare spunti per applicare questa potetnte tecnica agli ambiti educativi della relazione uomo – cane uscendo dagli schemi comportamentisti e imparando a utilizzare uno strumento behaviourista in chiave cognitiva.
Imparerai come costruire un comportamento complesso, ma soprattutto come dare al tuo cane nuove competenze cognitive, sociali e motorie, come aumentare la sua flessibilità e la sua propositività, e molto altro.
I pomeriggi si svolgeranno al Campo Dog Evolution di via Ragaini 43 Albuzzano, frazione Alperolo (Pavia).
Il costo per il primo pomeriggio cui si partecipa è di euro 35,00 (di cui 20,00 euro di tessera associativa) a meno di non essere già tesserati con Dog Evolution; i pomeriggi successivi 25,00 euro.
Il numero massimo di partecipanti a ciascun pomeriggio è fissato a 6 binomi.
Non sono ammesse femmine in estro in quanto il livello di concentrazione dei cani deve essere il massimo possibile.
Info e prenotazioni: fausto.vighi@dogevolution.it
La prenotazione è obbligatoria e vincolante.
Il campo dispone di ampie zone ombreggiate e servizi per i partecipanti.
In caso di forte maltempo le attività verranno spostate ad altra data.

