
Lo sapevate che anche i nostri cani hanno i chakra?
Il sistema dei chakra gioca un ruolo chiave nella salute e nel benessere generale del cane.
Imparare a conoscere, lavorare e bilanciare i chakra può portare un cambiamento positivo al suo stato di benessere, sia a livello psico-fisico che emotivo.
Cos'è un chakra?
I chakra sono parte integrante del campo energetico di un cane.
Sono vortici energetici rotanti situati in varie posizioni del corpo , adibiti a distribuire energia vitale ai diversi comparti psico-fisici ed eliminare l’energia “congesta”, pesante, che può favorire l’insorgenza di disagi di varia natura.
Il riequilibrio dei chakra è un meraviglioso complemento alle cure veterinarie, ma non andrà mai a sostiturle!
I chakra principali di un cane.
I nostri amici a 4 zampe hanno 8 chakra, più alcuni chakra minori destinati a ulteriori funzionalità particolarmente sensibili, come il fiuto, la percezione, ecc.
Ogni chakra svolge una funzione fondamentale di controllo della propria area di competenza e ne favorisce il benessere se il flusso di energia che lo attraversa è corretto e non ristagnante.
Lavorare con i chakra, vuol dire entrare in sintonia con il cane, mantenere la mente serena e rilassata per percepire i diversi chakra e coglierne le sfumature disarmoniche, sia a livello di localizzazione (e quindi relativamente a organi tessuti e apparati coinvolti), sia con la percezione di sensazioni restituite al tocco.
Esistono diverse modalità di riconoscimento di un chakra sbilanciato e una volta individuati i fattori che determinano questo disequilibrio, è possibile intervenire su di esso, favorendone la “guarigione energetica” con conseguente miglioramento del suo stato di benessere globale.
Esistono diverse “terapie energetiche” utilizzabili a tale scopo come il Reiki, la Cristalloterapia, i Fiori di Bach, l'Aromaterapia, il Massaggio energetico, e così via.
Per informazioni ed iscrizioni:
info@petalidiluce.it
Cell. +39 392

