
Conoscere e saper bilanciare i centri vitali energetici nel cane e nel gatto, non solo ci permette di mantenerne la buona salute ma ci aiuta a "sostenerlo nel superare eventuali disagi psico fisici ed emotivi.
La parola "chakra" è una parola sanscrita che significa "ruota" o “cerchio” ed appare per la prima volta nei testi vedici dell’India preistorica.
I Chakra vengono spesso definiti come "ruote di luce" o "ruote della vita". Essi rappresentano i centri vitali destinati a regolare i processi energetici interni e mantenere il benessere psico fisico di tutti gli esseri viventi, inclusi gli animali.
Questi centri costituiscono un vero e proprio sistema elettromagnetico, all’interno del quale viene definita una "mappa delle coscienze" per ogni animale.
Attraverso queste aree l’energia vitale viene canalizzata e distribuita lungo i meridiani apportando equilibrio ed armonia anche al piano fisico.
Quando questo delicato sistema energetico risulta essere in disequilibrio, possono manifestarsi nel cane diversi disagi, sia fisici che psico emotivi.
Lavorando sul loro bilanciamento, è possibile ripristinare un adeguato flusso energetico, fattore fondamentale nella stimolazione dell’autoguarigione, in modo tale da coadiuvare le eventuali cure veterinarie già in atto e sostenere il superamento di problemi emotivi e comportamentali.
Il corso è dedicato allo studio dei chakra principali e ad una panoramica dei diversi trattamenti possibili per il loro riequilibrio

