I SEMINARI A GRIGNANO: IL PROBLEM SOLVING APPLICATO AI CANI DI CANILE CON LA DOTT. SSA ELEONORA MENTASCHI
Immagine evento
Organizzato da: Milano Zoofila OdV
Docente: Eleonora Mentaschi
Giornate dell'evento
Dal: 27/11/2016 al: 27/11/2016
Canile di Grignano
via Brugarole, 100 Grignano di Brembate - (Lombardia)

Milano Zoofila Onlus - Canile di Grignano ospita la Dott. ssa Eleonora Mentaschi, Master in Medicina Comportamentale degli Animali d’Affezione, studia e si occupa da diversi anni di attivazione mentale, problemi di comportamento e formazione di Educatori e Istruttori Cinofili, che ci accompoagnerà nel meraviglioso mondo del Problem Solving!

L’Attivazione Mentale (o problem solving) è una metodologia che permette di sviluppare le capacità di un cane di risolvere problemi di crescente difficoltà, aumentando le sue capacità cognitive e la sua sicurezza, portandolo ad essere più abile e meno stressabile nella quotidianità e nel lavoro.

Questo approccio mentale apporta molteplici benefici, ad esempio aiuta i cani timidi e paurosi ad aumentare la propria autostima e la sicurezza in sé stessi, i soggetti più impulsivi ed iperattivi invece imparano a calmarsi e riflettere, mentre quelli anziani ritrovano la voglia di attivarsi per arrivare alla soluzione del problema proposto. Impegnandosi a fondo mentalmente, il cane sviluppa modalità di pensiero maggiormente efficaci ed una soglia di attenzione più duratura.

Queste attività, che ad un occhio inesperto potrebbero sembrare molto semplici, richiedono invece una preparazione adeguata da parte del trainer che le propone al cane.

La giornata prevede la pratica con i cani di canile, consigliamo quindi di lasciare i propri cani a casa.

QUANDO: Giovedì 27 novembre 2016, dalle 9:30 alle 18:30
DOVE: Canile Di Grignano, via Brugarole, 100 Grignano di Brembate (BG)

INFO&ISCRIZIONI: milanozoofila@gmail.com; 3381929698

VI ASPETTIAMO!

Email Email di contatto: info@milanozoofila.org