
Il canelupo e l’uomo, riconoscere l’interconnessione
Seminario tenuto da Alessandra Monti e Paolo Beltrami
Due giornate di pratica dedicate all’osservazione, alla lettura e, perché no, all’interpretazione delle dinamiche relazionali fra il Canelupo e i suoi gruppi familiari, durante le quali verrà portata particolare cura e attenzione alla Sistemica del Gruppo: dalle caratteristiche, sia soggettive che etologiche dei cani coinvolti, passando per il profilo dei loro compagni umani e il contesto di vita in cui vivono.
Lo scopo delle due giornate, sotto la guida attenta di Alessandra Monti e di Paolo Beltrami, è quello di creare delle esperienze che facciano emergere, ovunque sia possibile, chiavi di lettura che possano affiancarsi o integrarsi rispetto a quelle già esistenti, rispetto a comportamenti, situazioni e dinamiche più o meno complesse che coinvolgono i cani e le loro famiglie, al fine di tracciare nuovi sentieri verso una migliore comunicazione e comprensione reciproca, nel rispetto di tutte le identità coinvolte.
Lo Stage è rivolto in particolare a famiglie e persone che vivono con il Canelupo:
CLC, SAARLOOS, INUT DOG, CANELUPO ITALIANO, CANELUPO AMERICANO, TAMASKAN,... e anche a nuclei familiari con più di un cane.
E’ inoltre aperto a professionisti del settore, fra cui Educatori ed Istruttori Cinofili, Operatori e Volontari di canili e strutture private che desiderino avere un confronto e uno scambio finalizzati ad un arricchimento comune.
I nuclei familiari partecipanti sono limitati a 4 per giornata, mentre non c’è un limite alla partecipazione come uditori.
Per avere maggiori informazioni sull’organizzazione e per iscrizioni: info@doggyou.it
Whatsapp +39 338 7249826 (Paolo)
STRUTTURA DELLE GIORNATE
Ore 9.00 Accoglienza
Ore 9.30 Inizio lavori con primo Nucleo Familiare
Ore 11.00 Pausa
Ore 11.30 Inizio lavori con secondo nucleo familiare Ore 13.00 Pausa pranzo
Ore 14.00 Inizio lavori con 3° Nucleo Familiare
Ore 15.30 Pausa
Ore 15.45 Inizio lavori con 4° Nucleo Familiare
Ore 17.30 Debriefing finale e saluti

