IL TREIBBALL - Webinar
Immagine evento
Docente: Monica Civelli
Giornate dell'evento
Dal: 20/12/2020 al: 20/12/2020
Organizzazione S.O.S. Randagi
Via Giancarlo Sismondi, 67 - (Lombardia)
Il Treibball (Treib significa “motore, propulsione e ball “palla”) è una nuova disciplina sportiva nata in Germania grazie a JAN Nijboer, poi si è sviluppata negli Stati Uniti dove ha avuto una rapida diffusione. In Italia da poco tempo, tramite AIT, è diventata anche una disciplina FICSS, grazie ad un recente protocollo d’intesa (presente, per la prima volta, ai Dog Olimpic Games FICSS nel 2018).
Il Treibball è una attività cinosportiva adatta a tutti i cani: taglia, razza, età ed a tutti i proprietari anche i meno sportivi ...È un’attività molto divertente per passare del tempo diverso con il proprio cane.
Lo scopo del gioco fondamentalmente è far riportare al cane i palloni da fitness, dove è posizionato il conduttore del cane.
Tutti i cani possono praticare il Treibball, come anche tutti gli umani, perché non sono previste particolari doti atletiche. È uno sport che è stato studiato per entrare in una dimensione ludica e attivare le motivazioni collaborativa e comunicativa tra cane e suo referente umano e di conseguenza migliorare la loro relazione. Il cane spinge i palloni e può usare muso e spalle senza ricorrere a denti e zampe. Si può praticare su qualsiasi superficie che sia antiscivolo, anche sulla sabbia, sempre prestando attenzione al benessere del cane e del conduttore.
Aiuta la motivazione collaborativa e incrementa autostima e autoefficacia nel cane.
In questo webinar vedremo come questa attività favorisce una intesa particolare tra cani e loro referenti umani e sollecita emozioni particolari tali per cui, se ci si mette in gioco, il concetto di “stare insieme” è solo un punto di partenza.
 

Cosa aspettate ad iscrivervi per conoscere questa attività?
Per info e iscrizioni (entro il 18 dicembre): info.sosrandagi@gmail.com oppure 346 8221541.
L’evento si terrà su piattaforma Zoom ed è visibile solo a chi si iscrive con compilazione di un modulo di iscrizione e versamento di un contributo. Il ricavato sarà utilizzato per il mantenimento degli ospiti della nostra struttura. Grazie

Email Email di contatto: info.sosrandagi@gmail.com
Phone Telefono di contatto: 3468221541