
Ci seguono per tutta una vita e poi sono loro ad aver bisogno di noi. Quanti ne vediamo buttati in un canile o ceduti dalla famiglia che avrebbe dovuto proteggerli e ce ne facciamo carico.
Il cane anziano è un mondo a sé stante, fatto di attenzioni, tenerezza, accortezza, disponibilità. E di questo vogliamo parlare nel seminario benefit per Acl tenuto da Eliana Martorano, educatrice cinofila specializzata in cani con deficit percettivi o motori, con approccio cognitivo-zooantropologico, Tecnico di MobilityDog®, operatrice in interventi assistiti con gli animali (IAA) e operatrice in zooantropologia didattica. Eliana è inoltre fondatrice dell’esclusivo Metodo Martorano® a marchio Comunitario registrato che prevede la facilitazione e la tutela psicologica del cane con deficit motori nelle operazioni di accudimento e di gestione necessari per la sua condizione.
In questo seminario, dedicato all'accudimento del cane anziano, si affrontano temi come la prevenzione e l'eventuale cura delle piaghe piaghe da decubito, l'igiene e pulizia anche in caso di incontinenza, la necessità e l'uso del carrellino. Un viaggio alla scoperta dei nostri vecchietti e di come aiutarli a trascorrere al meglio la terza parte della loro vita.
Contributo: 25 euro
Tutto il ricavato sarà devoluto al Progetto Zampos di Acl odv
INFO E ISCRIZIONI: posta.aclodv@gmail.com
ENTRO E NON OLTRE IL 14 SETTEMBRE
