La gestione dello stress lavoro-correlato e protezione dal burn-out
Organizzato da: BenEssere Cinofilia
Docente: Barbara Alessio
Giornate dell'evento
Dal: 17/11/2022 al: 17/11/2022
Webinar
6° di 6 WEBINAR del ciclo "LA RELAZIONE CON I PROPRIETARI"
Percorso tras-formativo dedicato alla comunicazione, all'alleanza, alla soddisfazione ed alla cura di tutti gli attori coinvolti.
Percorso tras-formativo dedicato alla comunicazione, all'alleanza, alla soddisfazione ed alla cura di tutti gli attori coinvolti.
Partecipando alla serata, otterrai il tuo attestato personale di partecipazione e, completando l'intero ciclo, riverai l'esclusivo attestato complessivo!
Lo stress nelle relazioni “high-touch” e la difficoltà a monitorare il livello di salute interiore e mentale.
Lo stress ricade sull’operatore ma anche sui suoi famigliari e sui clienti: l’etica della responsabilitàà riguarda anche il dovere della nostra salute fisica, psichica e spirituale.
Ma che cos’è lo stress? Su quali sistemi psicofisici incide? E quali sono i sintomi spia?
Tecniche di gestione dello stress lavoro-correlato nelle relazioni di aiuto.
Lo stress ricade sull’operatore ma anche sui suoi famigliari e sui clienti: l’etica della responsabilitàà riguarda anche il dovere della nostra salute fisica, psichica e spirituale.
Ma che cos’è lo stress? Su quali sistemi psicofisici incide? E quali sono i sintomi spia?
Tecniche di gestione dello stress lavoro-correlato nelle relazioni di aiuto.
OBIETTIVI E FINALITÀ DEL PERCORSO
Qualunque relazione di aiuto comporta per l’operatore la responsabilità del presidio di alcune competenze e funzioni:
• comprendere i bisogni del cliente/gruppo famiglie e del pet comunicare con efficacia ed efficienza,
• gestire lo scarto tra le aspettative e le capacità/motivazioni del sistema,
• persuadere al cambiamento,
• sostenere la fiducia negli obiettivi e nelle proprie capacità di raggiungerli (compliance),
• gestire il conflitto,
• gestire lo stress lavoro-correlato.
Qualunque relazione di aiuto comporta per l’operatore la responsabilità del presidio di alcune competenze e funzioni:
• comprendere i bisogni del cliente/gruppo famiglie e del pet comunicare con efficacia ed efficienza,
• gestire lo scarto tra le aspettative e le capacità/motivazioni del sistema,
• persuadere al cambiamento,
• sostenere la fiducia negli obiettivi e nelle proprie capacità di raggiungerli (compliance),
• gestire il conflitto,
• gestire lo stress lavoro-correlato.
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Email di contatto: info@benesserecinofilia.it