
Seminario in cui verranno valutati 6 cani (3 sabato primo aprile e 3 domenica 2 aprile), da un grande professionista della cinofilia, Ivano Vitalini che per la prima volta sarà in Valle d'Aosta.
I posti per i binomi cane-proprietario sono appunto solo 6 e verranno scelti i soggetti più particolari con problematiche i cui proprietari vogliono avere da Ivano Vitalini una lettura approfondita per capire meglio il proprio cane. Il costo per partecipare come binomio è di 100euro.
I posti uditori sono illimitati ed è una grande occasione per apprendere, attraverso la valutazione di cani con delle particolarità, la loro comunicazione e come riuscire a comprenderli meglio per rispettarli e aiutarne l'integrazione. Avere nozioni in più sul mondo dei cani in generale è una forma di rispetto che dobbiamo avere nei confronti del nostro cane anche da semplici proprietari e non per forza specialisti nel settore. Il costo per partecipare come uditore è di 50euro.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON PAGAMENTO DEL SEMINARIO.
Ivano Vitalini, Istruttore e formatore cinofilo Ficss, responsabile nazionale di Mobility Dog. Si occupa di ricerca ludica. Da anni collabora sia con scuole per educatori cinofili che con canili ed associazioni animaliste per la formazione di figure professionali su problematiche di cani presenti in struttura.
Inoltre si occupa quotidianamente di rieducazione dei binomi che hanno disagi nel contesto urbano.
per info e prenotazioni: 339.8902681
