
Due giornate di osservazione per cominciare a capire cosa sia l'etogramma, che cosa significhi comprendere i bisogni etologici di un cane e quanto possano essere dannose nel nostro rapporto col cane valutazioni che non si basino su conoscenze e studi scientifici, ma solo su luoghi comuni e pregiudizi. Che cosa significa realmente valutare un cane? Quali sono gli elementi da considerare? Ha senso “etichettare” i cani in base ad emozioni che provano in un luogo e in un momento? Perché spesso giudichiamo i cani con parametri umani? Come interpretare comportamenti, atteggiamenti, reazioni?
Lasciamo che ce lo dicano i cani, a loro la parola!
Lo stage sarà prevalentemente pratico, i cani si alterneranno in campo prima singolarmente, poi in interazione con uno o più cani in base alla valutazione dei cani partecipanti e alle loro compatibilità. Come sempre lo scopo è far emergere comportamenti correlati ad emozioni positive per garantire il benessere di tutti i cani presenti.
Il numero di iscritti è limitato a 20 cani a giornata. Ricordiamo che i cani devono essere abituati a non patire lunghe attese in macchina e/o nel kennel, pertanto si richiede ai partecipanti di accertarsi che per il proprio cane non sia un problema aspettare il proprio turno.
Per qualsiasi informazione mandare mail a info@doggysmile.org o whatsapp al 3478444462.
Per iscrizioni trovate modulo, costi e modalità di pagamento sul sito www.doggysmile.org

