
Un intenso week-end per addetti ai lavori al rifugio code felici
Dall’applicazione della MobilityDog® in canile alla “scelta” del cane giusto per la famiglia giusta.
Sabato 3 Ottobre - MobilityDog® in canile
La MobilityDog® è una disciplina utilissima sia nella “lettura” del cane sia nel miglioramento delle sue competenze e della relazione uomo/cane. Il percorso ad ostacoli viene inserito in un normale percorso educativo sia nella coppia cane-proprietario sia nel training dei cani ospiti dei canili. E’ divertente sia per il cane che per il conduttore e ha molteplici effetti sulla coppia. Non ultimi gli effetti positivi dell’attività fisica, in particolar modo se si considera che tutto il lavoro di training è impostato sul gioco.
Domenica 4 Ottobre - Adozioni Consapevoli
La giornata sarà espressamente dedicata allo sviluppo delle competenze indispensabili per chi si occupa delle adozioni in canile. Individuare e scegliere il giusto cane da inserire nel contesto di una specifica famiglia: dalla “lettura” del cane alle conoscenze di base della tipicità di razza, dal valore dei percorsi pre e post affido all’importanza degli operatori qualificati.
Per chi:
La prima giornata del workshop è dedicata a istruttori e educatori cinofili che lavorano in canile o che vogliano affrontare in futuro questa esperienza.
La seconda giornata è rivolta a istruttori, educatori, operatori di canile e volontari attivi che vogliano impegnarsi in maniera consapevole alle adozioni o che vogliano avvicinarsi alle adozioni con un approccio più professionale e attento ai bisogni etologici del cane.
Costi:
90 euro per una sola giornata - 160 euro per entrambe le giornate
Tessera obbligatoria, comprensiva di assicurazione, euro 15
Coffe break compreso
Posti limitati - prenotazioni entro il 25 settembre 2015

