MOBILITY e giochi con il cane - Webinar
Immagine evento
Docente: Monica Civelli
Giornate dell'evento
Dal: 13/12/2020 al: 13/12/2020
Organizzazione S.O.S. Randagi
Via Giancarlo Sismondi, 67 - (Lombardia)

La Mobilitydog è una attività non competitiva, nata per dare ai cani la possibilità di acquisire delle competenze di movimenti particolari e consapevolezza del proprio corpo, allenando la concentrazione.
È nata nell’intento di ricreare un percorso, anche all’interno di una area del canile dove i cani, aiutati dagli operatori formati, possono cimentarsi ad affrontare ostacoli che riconducono a delle competenze nella vita quotidiana, al fine di aumentare il loro indice di adottabilità.
Gli ostacoli sono molteplici e ciascuno è stato pensato e progettato per un obiettivo ben preciso ma ciò che li accomuna è che si prestano, come tutti gli esercizi di psicomotricità, ad essere affrontati con tutta la calma possibile ed in linea alla natura individuale di ciascun cane.
Non è una disciplina competitiva o agonistica e la possono praticare tutti i cani, in quanto non richiede particolari doti atletiche.
Questo webinar interattivo ha anche l’obiettivo di fornire spunti per creare percorsi attrezzati per il proprio cane, anche con attrezzi trovati in Natura, o riadattare oggetti che abbiamo in casa e che possiamo riciclare per l’occasione.
La mobility, affiancata anche da giochi di problem solving, aiuta molto nella educazione e riabilitazione comportamentale, a seconda dei casi, dove il cane e umano collaborano insieme per affrontare situazioni di scacco dove la comunicazione e la collaborazione sono indispensabili. (La Mobilitydog è una attività FICSS - Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso).

Cosa aspettate ad iscrivervi per conoscere questa attività?
Per info e iscrizioni (entro il 11 dicembre): info.sosrandagi@gmail.com oppure 346 8221541.
L’evento si terrà su piattaforma Zoom ed è visibile solo a chi si iscrive con compilazione di un modulo di iscrizione e versamento di un contributo. Il ricavato sarà utilizzato per il mantenimento degli ospiti della nostra struttura. Grazie

Email Email di contatto: info.sosrandagi@gmail.com
Phone Telefono di contatto: 3468221541