
Lo stage è ideato e condotto da Cristina Gandolfi educatrice cinofila Thinkdog, FICCS e FISC e cavatrice di tartufi con patentino nazionale e Marika Azzali allevatrice di Lagotti Romagnoli e cavatrice di tartufi professionista.
Lo stage si svolge in 2 giornate:
Sabato 2 Giugno dalle 09.00 alle 18.00 circa:
La mattina è dedicata alla parte teorica: con le nozioni acquisite e le dispense fornite ci si può presentare all'esame per il rilascio del patentino a validità nazionale.
Nel pomeriggio ricerca tartufo in artificiale, primo approccio del cane alla ricerca tartufi e lettura dei segnali di ricerca da parte del conduttore.
Domenica 3 Giugno dalle 9.00 alle 17.00:
Giornata dedicata al delicato passaggio dall'artificiale al naturale... nell'ambiente boschivo i ruoli si invertono: siete pronti a farvi guidare dal vostro cane?
Due giorni di amicizia, condivisione e scoperta di un mondo affascinante e antico come quello della ricerca tartufi. Noi lo affronteremo con lo spirito di chi vede questa affascinate attività come un altro modo per entrare nel mondo del cane e avere un'attività da fare insieme a lui divertendosi.
Importante: i cani lavorano in pettorina, l'utilizzo del collare è pericoloso nell'ambiente boschivo! In ogni caso non sarà ammesso l'utilizzo del collare a strozzo.
Max 8 binomi
Uditori illimitati.
Per info e iscrizioni:
info@dogfun.it
La partecipazione all'evento su FB non vale come iscrizione.
Iscriversi tramite mail.
