
Continuano le attività di Milano Zoofila OdV a sostegno dei nostri ospiti. Questa volta, ospitiamo il problem solving.
La giornata di attivazione mentale si svolge dalle 9.30 alle 17.30, presso Dog Living Academy a Omate (Agrate Brianza).
Le sessioni sono singole e con prenotazione obbligatoria, in modo che si possa lavorare con un binomio alla volta e non creare troppe distrazioni per i cani che devono risolvere i giochi.
Le singole sessioni durano circa 30/45 minuti l'una. Ad ogni proprietario viene spiegato in cosa consiste il problem solving, che è un metodo pedagogico educativo per il cane che porta ad aumentare la sicurezza in se', la capacità di risolvere da solo i giochi proposti, aumenta l'autostima, diminuisce i livelli di stress, allena la concentrazione e la calma, previene problemi comportamentali e fa divertire insieme il binomio umano/canino.
In ogni momento il binomio sarà seguito da Jade, educatrice cinofila e Practitioner di Problem Solving, con l'aiuto di Andrea Vacca, Tellington TTouch Practitioner P1 e specializzato nella gestione del cane per la toelettatura. Entrambi volontari ad Inzago per Milano Zoofila.
Non possono partecipare cani in calore.
Questa giornata è in sostegno per i cani ospiti di Milano Zoofila OdV. I cani si trovano ad Inzago e Mediglia, visitabili, previo contatto, per trovare il vostro nuovo amico del cuore!
Info e iscrizioni
info@milanozoofila.org


