"Quando qualcosa va storto: la gestione del conflitto e del drop-out"
Organizzato da: BenEssere Cinofilia
Docente: Barbara Alessio
Giornate dell'evento
Dal: 10/11/2022 al: 10/11/2022
Webinar
5° di 6 WEBINAR del ciclo "LA RELAZIONE CON I PROPRIETARI"
Percorso tras-formativo dedicato alla comunicazione, all'alleanza, alla soddisfazione ed alla cura di tutti gli attori coinvolti.
Percorso tras-formativo dedicato alla comunicazione, all'alleanza, alla soddisfazione ed alla cura di tutti gli attori coinvolti.
Partecipando alla serata, otterrai il tuo attestato personale di partecipazione e, completando l'intero ciclo, riverai l'esclusivo attestato complessivo!
Quando nell’incontro ci si difende: le trappole da evitare per contrapporsi, nutrire sfiducia, finire nel vicolo cieco del rapporto di potere e/o del paternalismo.
Come trattare i clienti polemici, inadempienti: l’ambivalenza dello scambio.
I markers di rottura del rapporto terapeutico/educativo.
La parola come “farmaco”.
Come trattare i clienti polemici, inadempienti: l’ambivalenza dello scambio.
I markers di rottura del rapporto terapeutico/educativo.
La parola come “farmaco”.
OBIETTIVI E FINALITÀ DEL PERCORSO
Qualunque relazione di aiuto comporta per l’operatore la responsabilità del presidio di alcune competenze e funzioni:
• comprendere i bisogni del cliente/gruppo famiglie e del pet comunicare con efficacia ed efficienza,
• gestire lo scarto tra le aspettative e le capacità/motivazioni del sistema,
• persuadere al cambiamento,
• sostenere la fiducia negli obiettivi e nelle proprie capacità di raggiungerli (compliance),
• gestire il conflitto,
• gestire lo stress lavoro-correlato.
Qualunque relazione di aiuto comporta per l’operatore la responsabilità del presidio di alcune competenze e funzioni:
• comprendere i bisogni del cliente/gruppo famiglie e del pet comunicare con efficacia ed efficienza,
• gestire lo scarto tra le aspettative e le capacità/motivazioni del sistema,
• persuadere al cambiamento,
• sostenere la fiducia negli obiettivi e nelle proprie capacità di raggiungerli (compliance),
• gestire il conflitto,
• gestire lo stress lavoro-correlato.
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Email di contatto: info@benesserecinofilia.it