"Quando qualcosa va storto: la gestione del conflitto e del drop-out"
Immagine evento
Organizzato da: BenEssere Cinofilia
Docente: Barbara Alessio
Giornate dell'evento
Dal: 10/11/2022 al: 10/11/2022
Webinar
5° di 6 WEBINAR del ciclo "LA RELAZIONE CON I PROPRIETARI"
🔄 Percorso tras-formativo dedicato alla comunicazione, all'alleanza, alla soddisfazione ed alla cura di tutti gli attori coinvolti.
📜 Partecipando alla serata, otterrai il tuo attestato personale di partecipazione e, completando l'intero ciclo, riverai l'esclusivo attestato complessivo! 🤩
Quando nell’incontro ci si difende: le trappole da evitare per contrapporsi, nutrire sfiducia, finire nel vicolo cieco del rapporto di potere e/o del paternalismo.
Come trattare i clienti polemici, inadempienti: l’ambivalenza dello scambio.
I markers di rottura del rapporto terapeutico/educativo.
La parola come “farmaco”.
OBIETTIVI E FINALITÀ DEL PERCORSO
Qualunque relazione di aiuto comporta per l’operatore la responsabilità del presidio di alcune competenze e funzioni:
• comprendere i bisogni del cliente/gruppo famiglie e del pet comunicare con efficacia ed efficienza,
• gestire lo scarto tra le aspettative e le capacità/motivazioni del sistema,
• persuadere al cambiamento,
• sostenere la fiducia negli obiettivi e nelle proprie capacità di raggiungerli (compliance),
• gestire il conflitto,
• gestire lo stress lavoro-correlato.
Email Email di contatto: info@benesserecinofilia.it