
Attraverso la ricerca olfattiva - immersi nel verde, in piacevoli ambienti naturali in totale sicurezza - avremo modo di scoprire ed approfondire uno dei sensi più importanti e sviluppati del nostro migliore amico: l'olfatto
L'attività di ricerca olfattiva porta il cane ad interessarsi a ciò che lo circonda. al mondo esterno, con il risultato di influenzare e diminuire stati d'ansia e timidezza, a confidargli sicurezza ed autostima ed a predisporlo ad una maggiore relazione con l'uomo favorendone l'interazione.
E' lavoro in totale apertura mentale che innescherà processi cognitivi che implicano conoscenza, capacità di ragionamento, memoria e percezione, intesi funzionalmente come guida negli sviluppi comportamentali.
Il corso - avvalendosi di docenza con pluriennale esperienza nel settore operativo della ricerca di persone disperse - mira a formare un ottimo binomio con capacità tecniche in grado - in futuro - di poter accedere, attraverso associazioni specializzate, alla cinofilia operativa.
Una carenza esperienziale olfattiva è per il cane una grande privazione per il suo sviluppo cognitivo.
Per maggiori dettagli e programma scrivi a info@inviaggioconargo.it oppure chiama il 335.6255754


