
L’ Accademia è nata con lo scopo di formare Operatori specializzati in discipline Bio naturali e Vibrazionali applicabili agli animali d’affezione.
Il percorso didattico scelto e le tecniche a cui si farà riferimento durante i corsi, sono state stilate da professionisti del settore, al fine di fornire la cultura necessaria e gli strumenti più adeguati per sostenere i nostri compagni a 4 zampe, aiutandoli a raggiungere e mantenere il loro benessere psico-fisico ed emozionale.
La scuola riunisce un team di professionisti del campo: Operatori Olistici in diverse discipline, Educatori Cinofili, Veterinari Naturopati, Veterinari comportamentalisti
Attraverso la comprensione dei diversi aspetti comportamentali e l’identificazione delle sintomatologie fisiche come espressione di un disagio emotivo, l’operatore sarà in grado di individuare le tecniche più appropriate al caso, intervenire per il ripristino dell’equilibrio energetico e infine veicolare la crescita armoniosa e responsabile del “compagno umano” verso una migliore e più armoniosa interazione uomo-animale.
Poiché le discipline olistiche comprendono tecniche naturali in grado di stimolare le risorse vitali di ogni essere vivente, l’operatore olistico cinofilo potrà intervenire anche in collaborazione con la veterinaria tradizionale: non sostituirà il parere del veterinario nè interferirà con le cure in atto, ma potrà supportare le terapie previste coadiuvando e velocizzando il processo di guarigione con le tecniche energetiche adeguate al caso.
La preparazione fornita permetterà all’operatore di svolgere la propria attività in autonomia o a supporto di veterinari, comportamentalisti, educatori cinofili.
Una Scuola anche per i professionisti
Il percorso formativo della Scuola è aperto anche a veterinari, comportamentalisti ed educatori cinofili che, in una visione olistica dell’animale, desiderano inserire nel proprio ambito professionale anche le tecniche bionaturali e vibrazionali a supporto dei processi di guarigione energetica.

