
I nostri cani ci mandano continuamente segnali riconoscerli vuol dire aiutarli ed evitare problemi relazionali e comportamentali.
Imparando a capirlo:
- Potrete anticipare le reazioni più intense come ad esempio un aggressione verso un altro cane. Questo vorrebbe dire non vivere la passeggiata come una missione di guerra, riuscendo a valutare con largo anticipo il da farsi in caso di necessità.
- Riuscirete a tutelarvi maggiormente. Anche se il vostro cane non ha problemi di aggressività, riconoscerne i segnali su altri cani vi permetterà di prevenire eventuali aggressioni nei vostri confronti o nei loro.
- Imparerete anche a capirvi e a comunicare. Importante per costruire una solida relazione e per risolvere i problemi in casa e fuori.
Questo seminario è il secondo incontro del ciclo " Sai cosa ti sta dicendo? Il linguaggio del cane. Come riconoscere e capire i suoi segnali."
Durante l'evento saranno analizzate immagini e filmati sulle interazioni fra cani e fra cani e persone. Saranno spiegati i segnali in modo da poter iniziare a comprendere la comunicazione del cane e viverlo meglio nella sua quotidianità.
Relatrice: Francesca D'Onofrio
INFORMAZIONI:
100 posti disponibili.
L'evento si terrà presso il Polo Culturale “Alda Merini” di via Volta, a San Pietro all’Olmo (MI).
COSTO: 15 € A PERSONA (i ragazzi fino a 12 anni accompagnati dai genitori non pagano)
N.B.: La partecipazione a questi eventi è senza cane. Gli eventi si terranno anche in caso di pioggia perché al coperto.
Per prenotarsi compilare il form al seguente indirizzo:
http://www.comunicandog.it/form-stage-seminari

