
Milano Zoofila Onlus ospita nuovamente Luca Spennacchio, Istruttore cinofilo, docente corsi formazione per: educatori cinofili, operatori di canile, conduttori in pet-therapy, consulente in zooantropologia applicata. Relatore in conferenze e seminari. Ha scritto libri e saggi di zooantropologia cognitiva. Dal 2013 organizza e conduce il seminario "Verso il Parco Canile" e percorre in lungo e in largo tutta la penisola con il progetto fotografico "Ritratti Italiani", un’iniziativa che intende descrivere, attraverso il ritratto, le persone e i loro cani nell’Italia di oggi. Il focus è il millenario rapporto tra l’uomo e gli animali non-umani nell’era moderna, di cui certamente il cane è il portavoce elitario.
Una storia millenaria, che ha modificato i destini delle due specie coinvolte. Uomini e cani si sono influenzati vicendevolmente per più di 40.000 anni, ma oggi c'è da chiedersi che futuro si prospetti per questa particolare, e unica, relazione. Cosa ci dicono oggi i cani? Che posto riserviamo loro nella nostra vita e nella nostra società?
Partecipa alla SERATA GRATUITA organizzata da Milano Zoofila Onlus e sostieni con un'offerta libera i cani di cui si prendono cura!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!
Scrivete a info@milanozoofila.org indicando: nome, cognome e e-mail di ciascuno dei partecipanti per i quali si prenota.
Per ulteriori informazioni: Silvana 3381929698


