
SNIFFER: GIOCHI DI FIUTO
Due giorni interamente dedicati al lavoro di fiuto! Due giornate in cui ci si potrà cimentare in diverse attività e giochi di naso, il tutto in pieno stile Gentle Team, con due docenti che da anni si preparano e si cimentano in queste attività.
• Il sabato sarà dedicato allo “Square Search” (cercare uno o più oggetti all’interno di un settore tracciato con il nostro odore) e al “Lost and Retrieve” (insegnare al cane a tornare sui nostri passi per ritrovare un oggetto che abbiamo smarrito, magari le chiavi della macchina!)
• La domenica invece imposteremo un lavoro di ricerca su traccia e il riconoscimento e segnalazione di una precisa essenza.
Lo stage è aperto a tutti e adatto a tutti i cani e a tutti i conduttori, a prescindere da loro livello di esperienza. I cani lavoreranno a turno e sarà possibile quindi seguire il lavoro di tutti.
Clara Gregori è Istruttore Gentle Team di II livello. Abita in provincia di Pesaro nelle Marche, dove si trova il suo centro cinofilo “BeDog – conoscersi per capirsi” e collabora come istruttore cinofilo presso il canile Melampo di Fano. Da diversi anni si occupa di attività di nosework, organizzando seminari e docenze.
Silvia Incerti vive a Lugano ed è Istruttore Gentle Team di II livello. Da cinque anni si dedica allo studio e alla pratica dei lavori di fiuto, in particolare mantrailing e detection.


