
Tomodachi Shiba ha il piacere di organizzare Sabato 14 Aprile 2018 uno stage di Rally-o con Marco Chiaro!
PRESENTAZIONE DELLA DISCIPLINA:
Questa nuova disciplina, nata neglI Stati Uniti, si sta largamente diffondendo a grande ritmo in Italia
Alla base del suo successo vi è la capacità di creare un rapporto tra cane e conduttore, premiando la comunicazione con il proprietario e la gratificazione dell’animale durante l’esecuzione di esercizi tecnici.
Che cosa è la rally obedience? E’ una disciplina sportiva dove è previsto che il binomio cane-uomo compia un percorso lungo il quale devono essere eseguiti esercizi indicati da cartelli disposti lungo il tragitto. Lo spostamento tra una stazione e la successiva deve, ove non diversamente indicato, essere eseguita “in condotta” ed a passo normale.
Il numero e la difficoltà delle stazioni dipendono dalla categoria di appartenenza del binomio.
La Rally-O e’ la giusta combinazione tra la precisione degli esercizi di Obedience, la dinamicita’ e il divertimento dell’agility
Questa disciplina è aperta a cani di ogni razza (o non di razza) ed età (dai 6 mesi in poi) e conduttori di ogni tipo, dallo sportivo al pigro, dal dilettante al superagonista, dal bambino a…chi non si sente più così giovane.
E’ utile come aiuto nel percorso dell’obbedienza di base, nell’aiuto a cani con problemi comportamentali più o meno gravi, come allenamento e introduzione ad altre discipline.
Prepararsi per una prova di Rally-O vuol dire innanzitutto divertirsi con il proprio cane, aumentarne la conoscenza e migliorarne la relazione.
PROGRAMMA DELLO STAGE:
Presentazione della disciplina
Introduzione ai regolamenti
Apprendimento degli esercizi della categoria L1 attraverso esecuzione pratica


