
Cos’è il Ttouch®?
E’ un ottimo strumento per migliorare il comportamento e il carattere del tuo cane, di conseguenza anche la qualità della sua vita e della tua relazione con lui. E’ un sistema basato su movimenti circolari, carezze distribute su ogni centimetro del corpo del cane. Un buon equilibrio fisico influenza positivamente anche lo stato mentale ed emozionale, aiuta il tuo cane ad essere più calmo e aumenta la sua capacità di concentrazione e apprendimento. Aiuta a sviluppare autocontrollo e fiducia in sé stessi e a superare molti disturbi fisici e di comportamento, inclusi,il bisogno di masticare oggetti, abbaiare di continuo, la timidezza e la diffidenza, l’avversione per la toelettatura, il mal d’auto, la paura dei tuoni e dei rumori forti e molto altro. Imparare alcuni semplici tocchi può già fare una differenza.
Valeria Rapezzi si è formata come Istruttore cinofilo FICSS e Consulente Riabilitativo; nel 2011 è diventata TTouch Practitioner1, portando avanti con passione e dedizione l’aggiornamento nel campo del TTouch®, approfondendo le applicazioni di questo metodo sia in campo educativo, sia nella riabilitazione comportamentale. Negli ultimi anni ha studiato e messo in pratica l’utilizzo del TTouch® anche per cani con diverse tipologie di disabilità, in prevalenza visive e uditive. Nel 2016 ha conseguito la qualifica di Practitioner 2.
PROGRAMMA:
Prima giornata - Base:
- breve introduzione “chi è Linda Tellington-Jones”, “com’è nato il TTouch®
- insegnamento di alcuni TTouches®
- lavoro su se stessi/ su un “animale umano”
- lavoro su cani
- cenni sui bendaggi e sul lavoro a terra
Seconda giornata - Approfondimento:
- la pratica dei TTouches® del giorno precedente
- l’insegnamento di almeno un tipo di bendaggio
- l’insegnamento di almeno altri due TTouches® circolari e almeno due non circolari
- lavoro con ostacoli e lavoro con alcuni tipi di condotta al guinzaglio
IMPORTANTE: La giornata di APPROFONDIMENTO sarà accessibile solamente a coloro i quali avranno già partecipato ad una giornata BASE.
Info e iscrizioni:
3896004114
info@dogfeeling.it
www.dogfeeling.it


