Stage introduttivo al K9 Cross Training con FILIPPO ORSENIGO TETI.
Immagine evento
Organizzato da: Giada Giambastiani
Docente: Filippo Orsenigo Teti
Giornate dell'evento
Dal: 11/07/2020 al: 12/07/2020
Stardog Village
Via Molinaccio 87 48026 Ravenna - (Emilia-Romagna)

Stage introduttivo al K9 Cross Training con FILIPPO ORSENIGO TETI.

Il corso è particolarmente indicato ai binomi che praticano attività cinofilo sportive ad ogni livello. Il corso fornisce le competenze di base teoriche e pratiche per la corretta impostazione di un piano di allenamento per il proprio cane.

Durante i due giorni di stage verranno esposti ai partecipanti i principi fisiologici e strutturali che stanno alla base dell’attività motoria del cane in modo da meglio comprendere le dinamiche fondamentali legate al percorso di allenamento trasversale. Verranno inoltre eseguiti dei semplici test preliminari sui cani dei partecipanti in modo da poter appurare lo stato di preparazione fisica. Durante il corso verranno inoltre presentati i differenti strumenti di lavoro normalmente utilizzati nelle sezioni di K9 Cross Training come le attrezzature propriocettive, sia gonfiabili che rigide.


TEMI TRATTATI NEL CORSO:
1. Introduzione teorica sull'approccio trasversale all'allenamento K9 Cross Training
2. Approfondimento dei cinque aspetti che caratterizzano il Cross Training
3. Come pianificare un corretto piano di allenamento
4. Osserviamo meglio il nostro cane
5. Lavoro pratico, test dei cani dei partecipanti per stabilire il livello di preparazione
6. Regole per lavorare in sicurezza
7. Esercizi propriocettivi e di rinforzo muscolare


- Requisiti per i partecipanti: per poter partecipare con il proprio cane, ogni partecipante dovrà garantire il perfetto stato di salute dell'animale nonché una buona gestione dello stesso durante le fasi di lavoro in gruppo con più cani contemporaneamente. Questa attività è infatti riservata a cani sani senza problemi fisici che possano fare attività fisica. Ogni proprietario deve segnalare preventivamente eventuali problemi di relazione/socializzazione del proprio cane nei confronti di altri animali o persone ed eventuali fobie o comportamenti indesiderati o pericolosi per la salute dell’animale o dei presenti. L’organizzatore si impegna a verificare che tali requisiti siano rispettati al momento dell’iscrizione.


INFO per programma e costi: giadablu15@gmail.com 
cell. 339.1913686

Email Email di contatto: giadablu15@gmail.com
Phone Telefono di contatto: 3391913686