
Il 4 e 5 giugno Ivano Vitalini sarà con noi per uno stage di due giorni in cui ci dedicheremo alla ricerca di oggetti, alla ricerca di persone e alle piste sfruttando le campagne e i boschi della campagna pavese e alessandrina.La ricerca olfattiva permette al cane di soddisfare i bisogni che derivano dalle motivazioni più diffuse e al contempo di "lavorare" in sinergia col proprio conduttore in ambienti naturali....
E' un'attività estremamente gratificante e al contempo impegnativa, capace di stimolare la concentrazione, l'autoefficacia e la propositività dei soggetti coinvolti.
Durante le prime ore della mattinata coinvolgeremo alcuni ospiti del canile con cui i partecipanti avranno l'opportunità di mettersi in gioco provando a lavorare con cani sconosciuti e al contempo dando ai nostri ospiti un'ulteriore possibilità di crescita personale utile al loro benessere e ad innalzarne l'Indice di Adottabilità.
Poi, dopo un veloce coffe break, ci sposteremo nelle zone scelte da Ivano per lavorare con i cani degli iscritti per il resto della mattina e tutto il pomeriggio!
Saranno due giorni dedicati alla ricerca olfattiva in cui tutti gli iscritti avranno modo di fare tanta, tanta pratica assieme ad un istruttore con un incredibile bagaglio di esperienze da condividere: non perdete questa occasione!
Come sempre una parte del ricavato sarà donata al rifugio ENPA Voghera!
