
Sunday Dog, la domenica con il cane
Da maggio a settembre, E CONTINUA IN AUTUNNO, Casa Vaikuntha propone Sunday dog, la domenica del cane.
Dopo una monotona settimana trascorsa ad attendere il rientro a casa del padrone, finalmente è domenica e si va a Casa Vaikuntha!
Sunday dog è un trekking adatto a tutti, una passeggiata lungo i sentieri che attraversano i meravigliosi prati e boschi che circondano Casa Vaikuntha, accompagnati da Alessandro Coppola, educatore cinofilo.
Per partecipare non sono richieste particolari doti fisiche, il tipo di percorso che intendo affrontare è adatto a tutti, anche ai bambini.
Sunday dog vuole essere una giornata didattica oltre che di svago, durante la quale i nostri cani potranno essere liberi di perlustrare bellissime ed incontaminate aree boschive, socializzare e giocare tra loro, oltre che approfondire la relazione con il loro padrone.
Le attività di teoria e di pratica si presenteranno in modo da apparire fuse fra di loro. Impareremo a mantenere il contatto con i nostri cani durante le loro attività di gioco e di perlustrazione del territorio. Potremo così verificare ed esercitare l’efficacia del richiamo.
Il bosco offre inoltre la possibilità di impegnare i cani nell’utile e divertente attività di ricerca. A turno, ogni padrone avrà a disposizione qualche minuto per nascondersi nel bosco. Il suo cane dimostrerà di essere in grado di scovare tracce del passaggio del suo padrone e di trovarlo.
Inoltre, durante il cammino affronteremo argomenti riguardanti la conoscenza e l’educazione del cane e, approfondiremo quelli di maggior interesse e utilità per i singoli partecipanti.
Naturalmente mi renderò disponibile ad ascoltare casi specifici e a rispondere ad eventuali domande.
Ecco il programma nei dettagli:
ore 10,30_incontro a Casa Vaikuntha
ore 10,45_tutti in cammino
ore 12,45_pranzo al sacco
ore 14,00_di nuovo in marcia
ore 16,30_rientro alla base
Tariffa: 40,00 euro
L’iniziativa è aperta a un numero minimo di 2 a un massimo di 5 cani partecipanti. Il cane può essere accompagnato da più umani, bimbi inclusi.
Cosa portare:
Si consigliano abbigliamento e scarpe adeguate al contesto naturale.
Ogni partecipante dovrà portarsi il proprio pranzo al sacco, acqua per sé e il proprio cane.
Il pranzo verrà consumato in zone non attrezzate, sarà responsabilità di ognuno organizzarsi per il proprio comfort e non lasciare alcuna traccia del proprio passaggio (avanzi, carte, bottiglie e lattine devono essere raccolte e portate con sé).
Sunday dog può essere un pretesto per fare una bella gita con tutta la famiglia, o con il/la fidanzato/a, o soli con il proprio cane, insomma un’opportunità di riportare vicino a sé quel che durante la settimana può essere stato trascurato.
Primo appuntamento domenica 1° maggio, posti limitati, massimo 5 cani.
Informazioni e prenotazioni:
tel. 333 6907064 oppure 0131 780345
email info@casavaikuntha.com
oppure su Facebook

