Durante le due giornate del congresso, Turid Rugaas affronterà le più importanti tematiche riguardanti l’educazione ed il comportamento del cane, partendo dalla comunicazione, passando per i segnali di calma e i metodi educativi, attraversando argomenti come la gestione degli spazi, il gioco, la relazione e si focalizzerà poi sui problemi comportamentali dei cani: stress, ansia, iper-protezione, possessività, istinto predatorio alterato, difficoltà a relazionarsi con i propri simili e molto altro ancora.
Impareremo a osservare con uno sguardo differente i cani e a comprendere le ragioni dei loro comportamenti, per intervenire correttamente e migliorare la relazione con loro.
Il programma si svolgerà in due giornate teoriche, arricchite con tanti video ed approfondimenti. L’evento è rivolto a educatori istruttori cinofili, veterinari, allevatori, proprietari di cani ed appassionati. Lo scopo è quello di fornire a tutti i partecipanti strumenti per migliorare la vita dei propri amici a 4 zampe.
Il corso sarà tenuto in Inglese con traduzione in Italiano. Traduzione di Oriana Zago.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione al seminario.